Auditel Venerdì 24 Gennaio 2025: Scopri i Programmi che Hanno Sorprendido il Pubblico

L’analisi degli ascolti televisivi e dei Tg della serata di ieri mette in evidenza risultati significativi per diverse trasmissioni. Le performance di vari programmi, da quelli informativi a quelli di intrattenimento, sono state attentamente esaminate per comprendere le tendenze attuali della fruizione.
ascolti dei telegiornali
Il confronto tra i telegiornali delle ore 20 ha visto prevalere il Tg1, che ha raggiunto un sorprendente 26% di share. In seconda posizione, con una quota attorno al 20%, si è posizionato il Tg5. Le performance del Tg La7 hanno toccato circa l’8%, mentre il Tg2 si è attestato su un 4%.
analisi dell’access time
Nella fascia di accesso del prime time, il gioco a premi Affari tuoi ha dominato con un incremento della share dal 25% al 39%. Al secondo posto si è classificato Striscia la notizia con una media intorno al 15%. Le curve delle altre tre principali reti, rappresentate da 8 e mezzo, NCIS e Un posto al sole, si sono mantenute tra il 5% e il 10%.
prime time: varietà e competizione
Nel prime time, il varietà della Rai1, intitolato Dalla strada al palco, ha registrato una share che oscillava tra il 15% e il 20%. In seconda posizione, Io canto senior di Canale 5 è rimasto appena sotto il 15%. La lotta per il terzo posto ha visto contrapposti Quarto grado di Rete 4 e Transporter 3 di Italia 1, con Propaganda live in quinta posizione.
seconda serata: lungometraggi in primo piano
La seconda serata ha visto trionfare il film Die Hard – vivere o morire su Italia 1, raggiungendo circa il 15% di share, mentre le altre offerte erano ben al di sotto della soglia del 10%.