Assassin’s creed shadows sfrutta meglio una meccanica di gioco rispetto a ghost of tsushima

Il confronto tra Assassin’s Creed Shadows e Ghost of Tsushima, rilasciato nel 2020, è emerso immediatamente dopo l’uscita del nuovo titolo di Ubisoft. Mentre Ghost of Tsushima ha saputo esplorare il Giappone con una narrazione avvincente e un’esperienza open-world ben strutturata, Assassin’s Creed Shadows introduce miglioramenti significativi, in particolare nelle meccaniche di stealth.
Meccaniche di Stealth Migliorate
Versatilità nella Stealth
Assassin’s Creed Shadows presenta meccaniche di stealth notevolmente superiori rispetto a quelle di Ghost of Tsushima. Sebbene quest’ultimo abbia offerto un buon livello di furtività, non è riuscito a dare la giusta importanza a questa dinamica all’interno della sua trama. In contrapposizione, Shadows dedica un intero personaggio alle meccaniche stealth, rendendole fondamentali per l’esperienza di gioco.
L’approccio ibrido di Ghost of Tsushima, che cercava di accontentare sia i giocatori amanti dell’azione che quelli della furtività, ha portato a un’esecuzione meno efficace delle sue meccaniche stealth. Al contrario, Shadows offre una sandbox più interessante grazie alla sua implementazione del parkour e alla varietà degli ambienti.
Naoe come Personaggio di Stealth Interessante
Opzioni a Disposizione
Naoe si distingue come personaggio stealth molto più versatile rispetto a Jin. La presenza del gancio d’arrampicata le consente di muoversi con maggiore libertà rispetto al protagonista di Ghost of Tsushima. Inoltre, Naoe dispone di più alberi delle abilità dedicati alla furtività, permettendo ai giocatori diverse strategie per evitare la rilevazione.
- Naoe può abbattere luci per nascondersi meglio.
- Possiede abilità avanzate nel parkour che superano i movimenti goffi di Jin.
- I suoi strumenti includono kunai e shuriken per influenzare l’ambiente circostante.
- Naoe è progettata per eccellere nella furtività piuttosto che nel combattimento diretto.
Combat Inferiore di Shadows Rispetto a Ghost
Jin: Samurai Perfetto
Sebbene Assassin’s Creed Shadows eccella nelle meccaniche stealth, il suo combattimento risulta meno fluido rispetto a quello visto in Ghost of Tsushima. I personaggi presentano stili diversi; Yasuke vanta potenza ma manca della grazia ballettistica di Jin. Naoe è veloce ma claudicante nei combattimenti contro nemici armati.
L’attesa per il futuro titolo Ghost of Yotei, potrebbe apportare miglioramenti significativi alle debolezze attuali della serie. Con una crescente attenzione da parte dei giocatori verso le meccaniche stealth nei giochi open-world, c’è la possibilità concreta che i futuri sviluppi possano superare ciò che offre attualmente >.
L’interesse suscitato da entrambi i titoli dimostra quanto sia importante diversificare le esperienze ludiche senza trascurare le specifiche forze e debolezze dei singoli giochi.
- Naoe – Protagonista principale in Assassin’s Creed Shadows;
- Katsuhime – Altro personaggio chiave;
- Azione strategica contro nemici vari;
- Evoluzione delle dinamiche stealth tra i due titoli;
- Migliorie attese in Ghost of Yotei;
- Diversificazione delle esperienze ludiche offerte da Ubisoft e Sucker Punch Productions.
L’evoluzione del genere action-adventure continua ad affascinare gli appassionati grazie all’introduzione costante di nuove idee e tecnologie nei videogiochi contemporanei.