Ariana Grande: La Richiesta Insolita per il Reality Show per Proteggere la Sua Voce d’Opera per l’Audizione di Wicked
Ariana Grande-Butera ha condiviso l’effetto che la sua audizione per Wicked ha avuto sulla sua esperienza in The Voice. Fin dal suo esordio in Wicked, Grande-Butera ha ricevuto risonanti apprezzamenti per le sue doti di attrice e cantante. Il suo operato è stato riconosciuto anche dalla Hollywood Foreign Press Association, che l’ha nominata per un Golden Globe nella categoria miglior attrice non protagonista. Accanto al suo ruolo in Wicked, Grande-Butera è famosa anche come pop star e vocal coach nel reality show The Voice di NBC.
In un’intervista con Variety, l’artista ha svelato come la sua preparazione per l’audizione di Wicked abbia richiesto modifiche sul set di The Voice. Grande-Butera aveva costantemente mantenuto il suo team in “alta allerta” in previsione dell’inizio delle audizioni. Ha lavorato con un vocal coach e un acting coach per prepararsi adeguatamente. Scoprendo di poter finalmente audire per il ruolo, ha fatto una richiesta particolare per il set di The Voice, chiedendo di “spegnere l’aria condizionata” per proteggere la sua voce operistica.
“Stavo cercando Marc Platt per un’audizione. Così presto ho scoperto che poteva accadere, ho avvertito il mio team: ‘Per favore, tenetevi in allerta. E so che questo è qualcosa che devo guadagnare. Quindi, quando iniziano a vedere le persone, posso andare? Farò qualsiasi cosa’. Ho lavorato duramente con un vocal coach e un acting coach per prepararmi, perché la parte vocale di Glinda è molto diversa da ciò che canto solitamente.”
Dedizione al ruolo in Wicked
Grande-Butera e il suo impegno
La richiesta di Grande-Butera per The Voice dimostra quanto seriamente abbia affrontato il ruolo in Wicked. Questa passione ha spinto l’attrice a compiere misure estreme, come alterare le condizioni del set per prepararsi meglio. Il suo impegno è probabilmente stato determinante per ottenere la parte.
Voce e stile di Grande-Butera
Differenze stilistiche nella performance
Grande-Butera ha descritto le differenze tra il suo ruolo in Wicked e le sue consuete esibizioni. Ha sottolineato che la parte di Glinda è caratterizzata da un “coloratura molto classica“, più affine all’opera, in contrapposizione ai “whistle tones” tipici della sua musica. Questa variazione nel posizionamento vocale ha contribuito a rendere la sua interpretazione di Glinda unica e diversa rispetto al suo repertorio abituale.
Reazioni alla performance di Grande-Butera
Reazioni alla sua nuova interpretazione vocale
Molti pubblici hanno dubitato della capacità di Grande-Butera di adattarsi al ruolo di Glinda prima dell’uscita di Wicked, e le sue dichiarazioni spiegano perché. Ignorando il livello di preparazione che l’artista ha dovuto affrontare prima di audire, sembrava che il suo tipico stile non le si addicesse. Il suo addestramento le ha permesso di fornire una performance vocale più vicina agli stili Broadway e operistici, evidenziando quanto fosse diversa dalla sua musica consueta.
- Cynthia Erivo
- Ariana Grande
- Michelle Yeoh
- Jeff Goldblum
- Jonathan Bailey
- Ethan Slater
- Marissa Bode
- Bowen Yang
- Bronwyn James
- Keala Settle
- Peter Dinklage
- Aaron Teoh
- Grecia De la Paz
- Colin Michael Carmichael
- Adam James
- Andy Nyman
- Courtney Mae-Briggs
- Sharon D. Clarke
- Jenna Boyd
- Elphaba Thropp
- Glinda Upland
- Madame Morrible
- Il Mago
- Fiyero Tigelaar
- Boq
- Nessarose Thropp
- Pfannee
- ShenShen
- Miss Coddle
- Doctor Dillamond (voce)
- Avaric Tenmeadows
- Gilligan
- Professor Nikidik
- Padre di Glinda
- Governatore Frexspar Thropp
- Melena Thropp
- La Levatrice
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.