Ariana Grande e Cynthia Erivo: Sfida alla Gravità nel Trailer di Wicked!

Contenuti dell'articolo


Attesa per l’arrivo di Wicked: Parte 1

Settembre segna un passaggio significativo, poiché segna l’avvicinamento a uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno: l’uscita di Wicked: Parte 1, prevista tra poco più di due mesi. Universal Pictures ha recentemente rilasciato un nuovo teaser che fornisce un’anteprima affascinante di cosa si potrà osservare in questo adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu, basato sul musical vincitore di un Tony Award. Le protagoniste, Ariana Grande e Cynthia Erivo, continuano a impressionare con le loro straordinarie performance vocali.

La trama e i personaggi principali

La storia di Wicked è suddivisa in due parti per motivi temporali. Nella prima parte, verranno presentate Galinda Upland (interpretata da Ariana Grande) ed Elphaba Thropp (Cynthia Erivo), due studentesse della Shiz University. Sebbene all’apparenza molto diverse, le due giovani si troveranno a chattare e ad affrontare le differenze nei loro background; Galinda è abituata a una vita di popolarità e comodità, mentre Elphaba, emarginata per via della sua pelle verde, ha vissuto esperienze molto diverse. Il loro incontro darà vita a un’amicizia che le condurrà nella magica Città di Smeraldo, dove incontreranno il celebre Mago di Oz. Le ingiustizie e le divergenze le porteranno a scegliere strade separate.

Il cast eccezionale di Wicked

Il cast di Wicked è di altissimo livello e annovera diverse personalità di spicco del panorama cinematografico. La partecipazione di Erivo e Grande ha attirato notevole attenzione e la lista si è ampliata ulteriormente, rendendo questo film uno dei più significativi dell’anno. Tra gli attori coinvolti figurano:

  • Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once)
  • Jeff Goldblum (Thor: Ragnarok)
  • Jonathan Bailey (Fellow Travelers)
  • Ethan Slater (Fosse/Verdon)
  • Peter Dinklage (Game of Thrones)
  • Bowen Yang (Saturday Night Live)

Il regista Jon M. Chu e il suo percorso

Jon M. Chu, dopo il suo esordio alla regia con Step Up 2: The Streets nel 2008, ha saputo farsi strada nel panorama cinematografico, cimentandosi in generi diversi. Ha diretto film come G.I. Joe: Retaliation, Now You See Me 2 e Crazy Rich Asians, consolidando la sua reputazione. Il suo ritorno alla regia di un musical dopo In the Heights di Lin-Manuel Miranda promette di portare nuovo successo e magia nell’adattamento di Wicked.

Rispondi