Anziano Derubato da Falso Idraulico a Roma: Come Difendersi dalle Truffe
Un recente episodio di truffa ha avuto luogo nel quartiere Salario di Roma, dove un anziano di 85 anni è stato raggirato da un individuo che si è spacciato per un tecnico della caldaia. Questo inganno è stato orchestrato sotto la falsa premessa di controllare il funzionamento dei termosifoni in vista della stagione fredda, approfittando della vulnerabilità della vittima.
Il piano per il furto dei gioielli
Una volta entrato nell’abitazione, l’impostore ha manipolato la situazione chiedendo all’anziano di mettere i gioielli in una busta per proteggerli dall’ossidazione. In un attimo di distrazione, il ladro ha preso la busta contenente preziosi del valore di circa 4.000 euro, fuggendo rapidamente senza lasciare tracce.
Indagini in corso, ma scarse evidenze
L’incidente si è verificato intorno alle 11 del mattino. Gli agenti del commissariato Vescovio, giunti prontamente, hanno avviato le indagini, ma il compito si rivela difficile. La mancanza di telecamere di sorveglianza e l’assenza di testimoni complicano ulteriormente la ricerca del truffatore.
Altre truffe nella zona
Un secondo caso di truffa ha avuto luogo a pochi chilometri da Roma, precisamente a Tivoli, dove un 29enne si è finto dipendente di un hotel di lusso. Ha cercato di individuare una camera per mettere in atto un furto, avvertendo l’ospite dell’arrivo di dei rapinatori al fine di farsi aprire la porta. Purtroppo per lui, i suoi piani sono stati interrotti dalla polizia, già sul posto per gestire un’altra situazione di emergenza.
Tentativi di fuga e arresto
Il presunto ladro, mentre tentava di scappare con un televisore rubato, ha provato a confondere gli agenti dicendosi un noto conduttore televisivo, ma la sua tattica non ha avuto successo. Arrestato, è stato condotto al commissariato, dove è emerso che il furto era pianificato per rivendere il televisore rubato da una stanza libera. Su disposizione del Tribunale di Tivoli, il malvivente è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, concludendo così una mattinata caratterizzata da inganni e manovre fallimentari.
- Falso idraulico
- Agenti del commissariato Vescovio
- Finto dipendente dell’hotel di lusso
- Operatore di polizia
- Tribunale di Tivoli
- Carcere di Rebibbia
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.