Anticipazioni Storia della Bambina Perduta: Scopri la Quarta Puntata de L’Amica Geniale del 2 Dicembre 2024

Contenuti dell'articolo

La serie L’Amica Geniale giunge alla sua fase conclusiva con cinque serate su Rai 1, un episodio in più rispetto alle stagioni precedenti. Questa ultima stagione rappresenta l’epilogo di un racconto che ha accompagnato il pubblico dal 2018, seguendo il percorso di due amiche che affrontano rivalità e alleanze, partendo dalle umili origini del rione fino ad approdare in Francia, per poi ritornare nuovamente a Napoli, dove si sviluppa l’ultima parte della trama, Storia della bambina perduta. Di seguito si presentano tutte le anticipazioni, aggiornate settimanalmente.

L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: anticipazioni quarta puntata di lunedì 2 dicembre 2024

Lila scopre il segreto di Gennaro

S4 – E7 Il ritorno. Antonio informa Elena riguardo ai tradimenti ripetuti di Nino, il quale, in cerca di una via di fuga, trascorre una notte con lei. Alcuni giorni dopo, la scomparsa di Nino costringe Elena a consegnare il suo romanzo e, con astuzia, decide di presentare un vecchio dattiloscritto ambientato nel Rione. Quando Nino riappare, Elena non prova più sentimenti per lui e si trasferisce nuovamente nel Rione. Dopo il matrimonio di Elisa, Elena si rende conto che il suo libro sta riscuotendo un certo successo, ma i Solara si preparano a combattere per difendere il loro onore.

S4 – E8 L’indagine. Mentre Elena si dedica a conferenze e presentazioni, le sue figlie ricevono le cure di Lila; Imma contrae la polmonite. Elena viene citata in giudizio da Carmen per diffamazione, scoprendo che i Solara sono coinvolti. A seguito della morte di Alfonso, scoppia una guerra aperta. Grazie alle informazioni in possesso di Lila sui traffici dei Solara, le due amiche redigono un articolo di denuncia, ma nonostante gli sforzi, non riescono a farli condannare. Nel finale dell’episodio, Lila viene a sapere che Gennaro ha iniziato a far uso di droghe.

Trame precedenti

L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: anticipazioni prima puntata di lunedì 11 novembre 2024

Lenù torna a vivere a Napoli

S4 – E1 La separazione. Elena rimane a lungo in Francia con Nino, ma capisce che deve recuperare tempo con le figlie. La dolorosa separazione da Pietro, il successo del suo romanzo e le continue fughe con Nino la portano a decidere di trasferirsi con Dede ed Elsa a Napoli. Al suo ritorno, Lila le rivela che Nino è ancora con sua moglie.

S4 – E2 La dispersione. Nino trova un appartamento a Napoli, ma Elena decide di lasciarlo a causa delle sue scuse. Forzata da Adele, si riunisce con le figlie e vive temporaneamente con Mariarosa e Franco. Dopo il suicidio di Franco, Elena opta per trasferirsi a via Tasso con Nino e le figlie.

L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: anticipazioni seconda puntata di lunedì 18 novembre 2024

Le due amiche sono entrambe incinte

S4 – E3 I compromessi. Lila guadagna l’affetto del rione mentre Elena la sostiene con le figlie durante il viaggio a New York. Al ritorno, entrambe annunciano di essere in gravidanza, mentre Elena scopre la malattia di sua madre. Nino esprime felicità per la novità ma continua con la sua doppia vita.

S4 – E4 Il terremoto. Lila ammonisce Elena riguardo a Nino. Il rione si anima con la notizia dell’introduzione della droga, quando un terremoto costringe tutti a scappare. Le due amiche, dopo il disastro, si confrontano e l’alba rivela i legami familiari di Lila, mentre Elena si trova sola.

L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: anticipazioni terza puntata di lunedì 25 novembre 2024

Elena scopre il tradimento di Nino

S4 – E5 La frattura. La Basic Sight diventa il fulcro del rione. Qui Elena incontra Michele e Alfonso. Durante la visita della figlia in ospedale, Lila si trova in una situazione di emergenza. Elena si ritrova a dover affrontare la gelosia. Lila si occupa di Immacolata, ma la salute di quest’ultima si aggrava e viene trasferita in clinica.

S4 – E6 L’imbroglio. In ospedale, Alfonso confessa a Elena la sua relazione con Michele. Lila dà alla luce Tina e, mentre Immacolata è sul punto di morire, dopo i funerali, Elena decide di dedicarsi alla scrittura. Scoprendo Nino in una situazione compromettente, scappa e trova rifugio da Lila, la quale le svela un’amara verità: Nino non l’ha mai dimenticata.

L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: quando va in onda, streaming e repliche

La serie L’Amica Geniale 4 è trasmessa il lunedì su Rai 1 e disponibile in streaming sia in diretta che in replica su Rai Play.

Di seguito gli ascolti delle puntate:


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.