Anticipazioni amici febbraio 2026: altra allieva eliminata in lacrime, ingresso e giudici speciali
il pomeriggio di amici propone una puntata intensa domenica 1 febbraio 2026, con una gara tra canto e ballo sempre più serrata, giudici speciali e una super ospite che impreziosisce l’evento. l’energia in studio accompagna le esibizioni verso il serale, atteso con nuove entrate e momenti emotivi.
giudici speciali e ospiti d’eccezione
la dinamica di valutazione vede una giuria mirata alle diverse discipline: per la danza entrano in scena Irma Di Paola e Giuseppe Giofrè, mentre per il canto esprimono il proprio giudizio Al Bano e Jake La Furia. la presenza più attesa è la super ospite Giorgia, collegata al programma anche tramite il proprio prof di danza Emanuel Lo, e ha presentato in anteprima il singolo “Corpi Celesti”, oltre a raccontare il proprio tour. nello svolgersi della serata tornano anche volti affezionati, Petit e Mimì, arricchendo l’atmosfera di casa. l’episodio prosegue con le esibizioni e con le classifiche che definiscono i progressi degli allievi.
- Giorgia (super ospite)
- Irma Di Paola (giudice danza)
- Giuseppe Giofrè (giudice danza)
- Al Bano (giudice canto)
- Jake La Furia (giudice canto)
- Emanuel Lo (professore di danza)
- Petit
- Mimì
classifiche di canto e danza
canto
nella classifica del canto spicca Elena, premiata per l’interpretazione di “Castle in the Snow”. al secondo posto si posiziona Michele con “I Don’t Wanna Miss”, seguito da Valentina per “Thing I Don’t Care”. completano la graduatoria Lorenzo con “Che cosa c’è”, Caterina con “Right to Be Wrong”, Angie con “Lover in the Dark” e Riccardo con “Tutti qui”. in fondo alla classifica Opi con “Colpa di chi” e Gard con “Recordans”.
danza
nella categoria danza il podio è guidato da Alex, considerato uno dei ballerini più affidabili di questa fase. lo seguono Emiliano e Simone, mentre Alessio, Giulia e Kiara completano la classifica della giornata.
l’eliminazione
l’elemento più delicato della puntata arriva con la sfida eliminatoria, che vede l’uscita di Mariarosaria dalla scuola dopo un confronto molto combattuto contro Antonio, nuovo ingresso. la decisione definitiva è affidata alla professionista Francesca Tocca, che decreta l’esito e accompagna la giovane allontanarsi dai compagni e dagli insegnanti, portando con sé un percorso che ha evidenziato talento e tenacia.