Anthony Hopkins è Erode in un imperdibile action su Netflix: Maria di Nazareth scuote lo schermo

Contenuti dell'articolo

nuovo film biblico su netflix

Il panorama cinematografico è arricchito da un nuovo capitolo che esplora figure storiche attraverso un’interpretazione freschissima. Il film, intitolato Mary, narra la storia di Maria di Nazareth ed è disponibile su Netflix. Diretto da D.J. Caruso, il progetto vede come protagonista Noa Cohen nel ruolo di Maria, coadiuvata da Ido Tako nel ruolo di Giuseppe e da Anthony Hopkins, che interpreta il temibile re Erode.

caratteristiche del film

Caruso, in un’intervista, ha descritto Mary come un film d’azione a tema biblico, in grado di mescolare tensione e commozione, con momenti chiave come la nascita di Cristo. Il regista evidenzia che questa versione di Maria si allontana dalle rappresentazioni tradizionali, presentandola piuttosto come una giovane donna determinata, capace di affrontare grandi avversità, come il giudizio sociale e la fuga da un potente sovrano. Si tratta di una narrazione di formazione, che si interseca con eventi biblici significativi.

il viaggio di maria e giuseppe

La trama del film si sviluppa attorno alla strage degli innocenti, un tragico episodio storico voluto da Erode il Grande, che ordinò l’uccisione di tutti i bambini maschi di età inferiore ai due anni, nel tentativo di eliminare il neonato Re dei Giudei. Questo racconto commovente si colloca temporalmente in prossimità della nascita di Gesù, come riportato nel Vangelo di Matteo. L’ordino di Erode deriva dalla sua scoperta della nascita di un potenziale rivale.

il cast del film

Il film è arricchito dalla presenza di un cast variegato, includendo nomi come:

  • Mila Harris
  • Stephanie Nur
  • Susan Brown
  • Karen Tzur
  • Ori Pfeffer

Inoltre, Anthony Hopkins parteciperà anche a un’altra produzione, il biopic sulla famiglia Maserati.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.