Anteprima Esclusiva de The Substance: Tutto Quello che Devi Sapere sul Film!

Contenuti dell'articolo

Sta per debuttare in Italia un’opera cinematografica di grande richiamo, apprezzata al Festival di Cannes e diretta da Coralie Fargeat: The Substance. La pellicola, che ha conquistato il premio per la Miglior sceneggiatura durante l’edizione di maggio, arriverà nelle sale il 30 ottobre 2024. Per coloro che attendono con impazienza, sono previste numerose anteprime speciali in diverse città italiane.

detagli sulle anteprime del film

A cura della distribuzione di I Wonder Pictures, il poster ufficiale italiano è stato recentemente svelato. Sono state annunciate diverse proiezioni esclusive che si svolgeranno:

Proiezioni speciali

17 ottobre: Festa del Cinema di Roma
19 ottobre: Fondazione Prada – Cinema Godard di Milano
20 ottobre: Pop Up Cinema di Bologna
25 ottobre: Anteprima esclusiva in varie sale del territorio

Si prevede che, in questa ultima data, il film sarà proiettato in città come Napoli, Roma, Brescia, Modena, Parma, Varese, Ancona, Torino, Cagliari, Pisa, Prato, Verona e Rimini.

eventi successivi e festival

In aggiunta all’uscita prevista, The Substance parteciperà al Trieste Science + Fiction Festival il 29 ottobre, per poi comparire al Lucca Comics & Games il giorno seguente, presso il Cinema Centrale.

sinossi e tematiche del film

La trama ruota attorno alla figura di Elisabeth Sparkle, un’ex star di Hollywood che, raggiunta la soglia dei 50 anni, si trova di fronte alla crisi della propria carriera. La narrazione mette in luce le sfide e le scelte drastiche che Elisabeth è disposta a compiere pur di rimanere nel centro della scena e non essere dimenticata. La ricerca di giovinezza e perfezione, sostenuta da un’industria cinica, impone regole ferree alle quali non ci si può sottrarre, con conseguenze sui propri rapporti e sulla propria identità.

– Demi Moore
– Margaret Qualley
– Dennis Quaid

La pellicola si preannuncia come un’esperienza coinvolgente e provocatoria, capace di stimolare una riflessione approfondita sul valore della bellezza e del successo nel mondo contemporaneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi