Andrew Garfield torna come protagonista nel reboot di Ultimate Spider-Man: un’eccezionale opera d’arte Marvel
La possibilità di rivedere Andrew Garfield nel ruolo di Spider-Man continua a suscitare entusiasmo tra i fan, che hanno cominciato a formulare idee su come il celebre eroe della Marvel possa avere un nuovo inizio. Dopo la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe con Spider-Man: No Way Home, le domande su un possibile ritorno di Garfield nel costume dell’arrampicamuri non accennano a diminuire. Sebbene non siano stati ufficialmente annunciati piani concreti da parte di Marvel Studios e Sony Pictures, i fan stanno condividendo le loro proposte per nuove storie con Garfield nei panni di Spider-Man.
Un talentuoso creatore digitale, Spdrmnkyxxiii, ha recentemente condiviso un’illustrazione di Garfield nel costume di Spider-Man, ma con un’importante differenza: il disegnatore lo ha immaginato come l’Ultimate Spider-Man. L’immagine offre uno spunto intrigante per esplorare questa versione del personaggio.
La serie originale di Ultimate Spider-Man, principalmente conosciuta per il suo ciclo del 2000 di Brian Michael Bendis, ha visto una rilancio per l’universo Ultimate. In questo mondo alternativo, Peter Parker diventa Spider-Man in età avanzata, mentre vive felicemente sposato e con figli. Molti fan hanno notato che il design del supereroe presenta similitudini con Garfield.
Significato dell’illustrazione di Andrew Garfield come Spider-Man maturo
La popolarità di Garfield nel ruolo di Spider-Man continua a crescere, con i fan che desiderano rivederlo nel contesto della Marvel, sia in Spider-Man 4 con Tom Holland che in un eventuale The Amazing Spider-Man 3. Si fa sempre più forte l’ipotesi che Garfield possa tornare per Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, assieme alla versione di Tobey Maguire di Spider-Man, mentre la franchigia si prepara a concludere la Multiverse Saga. Se Marvel Studios e Sony volessero davvero, l’idea di un universo Ultimate con Garfield potrebbe concretizzarsi.
Avengers: Secret Wars è atteso come un film che potrebbe portare a un riavvio soft della timeline del MCU, ipotizzando una fusione di diverse linee temporali e universi in un’unica realtà. Il concetto di multiverso, ben radicato nei fumetti Marvel, implica che l’universo Ultimate continui ad esistere. Non solo l’universo cinematografico di The Amazing Spider-Man potrebbe essere riavviato in continuità Ultimate, ma questo darebbe anche modo a Garfield di vivere una storia simile a quella dell’attuale run a fumetti, dove è padre e marito e deve affrontare le responsabilità di un supereroe.
Analisi dell’illustrazione di Andrew Garfield come Spider-Man maturo
Osservare Garfield nella veste di Ultimate Spider-Man offre un’idea affascinante di come potrebbe essere la sua versione di Peter Parker in questa fase della sua carriera, considerando l’evoluzione come attore del britannico. La reale possibilità che Sony Pictures e Marvel Studios affrontino questo concetto insieme resta incerta, poiché al momento il loro focus è su Spider-Man 4. Si auspica, in ogni caso, che il pubblico non abbia ancora visto l’ultima apparizione del Garfield Spider-Man sul grande schermo.
Film MCU in arrivo
- Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025
- Thunderbolts – 2025
- Fantastic Four – 25 luglio 2025
- Avengers 5 – data di uscita da confermare
- Spider-Man: Homecoming 2 – 24 luglio 2026
- Avengers: Secret Wars – data di uscita da confermare
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.