Amore Criminale: Storia di Maria Sestina Arcuri con Veronica Pivetti – Scopri il Dramma su Rai 3

Contenuti dell'articolo

La trasmissione ‘Amore Criminale’ torna nella serata di oggi, martedì 5 novembre, su Rai 3. Il programma, realizzato con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, è patrocinato dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. La conduzione è affidata a Veronica Pivetti, che guiderà gli spettatori in una nuova indagine su casi di violenza di genere.

La storia di Maria Sestina Arcuri

La prima puntata si concentrerà sulla tragica vicenda di Maria Sestina Arcuri, una giovane di 26 anni trovata senza vita a Ronciglione. Il programma intende mettere in luce le dinamiche di relazioni tossiche attraverso la narrazione di Maria, la quale credeva di aver incontrato l’amore in Andrea. Inizialmente considerato un partner premuroso e generoso, il loro rapporto, dopo soli quattro mesi, si rivela essere ben diverso.

Una relazione tossica

Maria Sestina, dopo diverse settimane di relazione, inizia a sospettare che il suo compagno nasconda un lato oscuro, emergendo in particolare quando consuma alcol. Riconoscendo la tossicità della situazione, prova a mettere fine alla loro storia, ma Andrea promette di cambiare e riesce a ritornare nel suo cuore. Dopo un’ennesima discussione nel febbraio del 2019, Maria decide finalmente di chiudere la relazione, ma quel weekend si trasforma in una tragedia: Maria perde la vita, spinta giù per le scale.

Conseguenze giudiziarie

Dopo un lungo e complesso processo, l’uomo coinvolto è stato condannato a 22 anni di carcere per l’omicidio di Maria Sestina. Attualmente, la pena è divenuta definitiva.

Dove vedere le repliche

La ricostruzione di questa drammatica storia avverrà attraverso una docu-fiction. Gli spettatori hanno la possibilità di seguire la prima puntata, così come le successive, in streaming gratuito sul portale Rai Play, dove saranno disponibili anche le repliche delle puntate.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.