American Horror Story: Annunciata la Stagione 13 della Serie Cult

La conferma di American Horror Story 13
La tredicesima stagione di American Horror Story è in arrivo. L’annuncio ufficiale risale al 9 gennaio di quattro anni fa, quando Jon Langraf, presidente del network via cavo FX, ha confermato il rinnovo della serie fino alla stagione 13. Nonostante ancora non vi siano dettagli precisi sulla data di uscita, la produzione procede senza intoppi.
La data di uscita di American Horror Story 13
La data di debutto della nuova stagione non è stata ancora annunciata. Tuttavia, è previsto che American Horror Story 13 esordisca nella stagione televisiva 2024/2025 su FX negli Stati Uniti, probabilmente durante l’autunno. La serie, infatti, spesso sfrutta il periodo di Halloween per attirare l’attenzione del pubblico, rendendo probabile un debutto tra settembre e ottobre.
La distribuzione di American Horror Story 13 in Italia
In Italia, la stagione 13 sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ all’interno del brand Star. Le prime nove stagioni erano state trasmesse da Fox prima della chiusura del canale.
Anticipazioni sulla trama di American Horror Story 13
La trama della tredicesima stagione rimane avvolta nel mistero. Come da tradizione, AHS segue un format antologico, con ogni stagione caratterizzata da un tema diverso, ma sempre ambientata nel medesimo universo narrativo. Ryan Murphy, il creatore della serie, è noto per mantenere riservate le informazioni sui nuovi episodi fino al loro imminente debutto.
Il tema della tredicesima stagione
Ci si aspetta che la serie continui a mescolare folklore, critica sociale e umorismo, elementi che hanno contribuito alla sua longevità. Seguendo l’esempio della stagione “Delicate”, è possibile che la nuova trama sia tratta da un romanzo, ma solo con il tempo e gli indizi che Ryan Murphy potrebbe rilasciare sui social si avrà la conferma.
Il finale di AHS Delicate
Alla fine della dodicesima stagione, intitolata “Delicate”, Anna si trova a casa con suo figlio e un Oscar, sentendosi riuscita nonostante le difficoltà. Il finale suggerisce che Anna abbia preso il posto di Siobhan come capo della setta, aprendo la possibilità di una sua futura apparizione nelle prossime stagioni.
Il cast di American Horror Story 13
American Horror Story è celebre per il suo ampio e variegato cast. Tra gli attori e le attrici che hanno partecipato alle varie stagioni compaiono:
- Connie Britton
- Dylan McDermott
- Evan Peters
- Taissa Farmiga
- Denis O’Hare
- Jessica Lange
- Finn Wittrock
- Zachary Quinto
- Joseph Fiennes
- Lily Rabe
- Frances Conroy
- Emma Roberts
- Kathy Bates
- Wes Bentley
- Matt Bomer
- Chloë Sevigny
- James Cromwell
- Cheyenne Jackson
- Lady GaGa
- Billie Lourd
- Alison Pill
- Leslie Grossman
- Cody Fern
- Angelica Ross
- Matt Czuchry
- Kim Kardashian
- Michaela Jaé Rodriguez
- Cara Delevingne
- Patti LuPone
- Russell Tovey
Il numero di episodi di American Horror Story 13
Anche per quanto riguarda il numero di episodi, non vi sono certezze. Ci si aspetta un numero di puntate variabile tra 9 e 13, con una maggiore probabilità che siano 10. Le regie della dodicesima stagione sono state curate da Jessica Yu, Jennifer Lynch e John J. Gray, mentre la sceneggiatura era sotto la supervisione di Halley Feiffer. Ryan Murphy e Brad Falchuk rimangono produttori esecutivi insieme a Alexis Martin Woodall, John J. Gray, Manny Coto, Jennifer Salt e Our Lady J. La serie è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios.
Disponibilità del trailer di American Horror Story 13
Attualmente non è disponibile alcun trailer per la tredicesima stagione di American Horror Story, poiché la produzione non è ancora iniziata. Nell’attesa, è possibile rivedere il trailer di AHS Delicate parte 2:
Dove vedere American Horror Story 13 in streaming
In streaming, la tredicesima stagione di American Horror Story sarà disponibile in esclusiva su Disney+, all’interno del brand di intrattenimento Star, in Italia. Negli Stati Uniti, la serie è inclusa nel catalogo del servizio di video on demand Hulu.