Amanda Knox torna in Italia per le Riprese: Scoppia la Polemica a Perugia

Contenuti dell'articolo

La figura di Amanda Knox torna sotto i riflettori grazie a un nuovo progetto televisivo che riporterà alla attenzione il noto caso giudiziario relativo al delitto di Meredith Kercher. La produzione della serie, intitolata Blue Moon, prevede un racconto drammatico della vicenda, concentrandosi sulla narrazione proposta dalla stessa Knox, che sarà coinvolta in qualità di produttrice.

la produzione della serie tv

La serie prenderà forma nella storica città di Perugia, dove verranno girati otto episodi che ricostruiranno gli eventi drammatici del 1º novembre 2007, giorno in cui la studentessa Meredith Kercher venne brutalmente assassinata. Questa narrazione porterà alla ribalta gli eventi che hanno coinvolto Amanda Knox, inizialmente accusata insieme all’ex fidanzato Raffaele Sollecito e il barista Patrick Lumumba, prima di essere assolta definitivamente nel 2015.

proteste e controversie

L’arrivo della troupe, composta da oltre 200 membri, ha suscitato reazioni contrastanti nella comunità locale. Diversi cittadini di Perugia hanno espresso il proprio dissenso attraverso manifestazioni e cartelloni che evidenziano il rispetto per la memoria di Meredith. A tale riguardo, la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha rilasciato una lettera aperta in cui espone le ragioni della scelta di autorizzare le riprese nella città, sottolineando l’importanza di garantire un controllo diretto su ogni scena girata.

«Perugia mia, scusami» – ha esordito la sindaca, evidenziando le difficoltà nel gestire la situazione e la sua intenzione di onorare la memoria di Meredith nel processo.

risposta della famiglia kercher

La famiglia di Meredith, rappresentata dalla sorella Stephanie Kercher, ha mantenuto una posizione cauta riguardo alle iniziative di Amanda Knox. Stephanie ha dichiarato che per la famiglia è difficile comprendere il significato di un progetto così controverso, e la loro condotta sarà guidata dalla dignità e dal rispetto per la memoria della sorella.

personaggi coinvolti nella serie

  • Amanda Knox
  • Raffaele Sollecito
  • Patrick Lumumba
  • Grace Van Patten (nel ruolo di Amanda Knox)
  • Giuseppe De Domenico (nel ruolo di Raffaele Sollecito)
  • Vittoria Ferdinandi (sindaca di Perugia)
  • Stephanie Kercher (sorella di Meredith)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.