Alita: Angelo della Battaglia 2 – Le Ultime Novità su Conferme, Trama e Anticipazioni

Contenuti dell'articolo

Novità su Alita – Angelo della battaglia 2

Il film Alita – Angelo della battaglia, pubblicato nel 2019, ha sollevato un notevole interesse e dibattito riguardo a un possibile seguito, Alita – Angelo della battaglia 2. Questo lungometraggio, diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, narra la storia di un cyborg che si risveglia in una realtà distopica senza memoria, per poi scoprire le proprie incredibili abilità nel combattimento, mentre cerca la verità sul proprio passato. Nonostante non sia stato un grande successo al botteghino, con un incasso di 404 milioni di dollari contro un budget di 170 milioni, ha sviluppato un seguito di culto desideroso di ulteriori sviluppi.

Situazione attuale del sequel

Le notizie relative a un sequel erano inizialmente scarse, ma recente comunicazioni del produttore Jon Landau rivelano un’ottimistica fiducia nella realizzazione di Alita – Angelo della battaglia 2. Landau ha affermato che le discussioni per il nuovo capitolo sono in corso, manifestando orgoglio per il lavoro realizzato nel primo film e desiderio di esplorare ulteriormente quel mondo. In un’intervista ha dichiarato: “Voglio essere in grado di fare di più in quel mondo”.

Conferme e approfondimenti

Nel luglio del 2023, James Cameron ha confermato che Alita – Angelo della battaglia 2 è in programma. Ha indicato che, mentre è impegnato con progetti legati a Avatar, intende lavorare al sequel della saga di Alita. Rodriguez ha espresso il suo desiderio di ritornare al personaggio, affermando che le discussioni sono attive e vi è impegno da parte di tutti.

Stato della produzione

Attualmente, la produzione di Alita – Angelo della battaglia 2 potrebbe partire dopo la risoluzione delle recenti problematiche sindacali della SAG-AFTRA. Rodriguez ha confermato che ci sono piani per realizzare il film e che lui e Cameron continuano a discutere del progetto. Con la fine degli scioperi, le speranze per un nuovo annuncio sono elevate.

Cast di Alita – Angelo della battaglia 2

Potenziali ritorni

Il ritorno di Rosa Salazar nel ruolo di Alita è molto probabile, considerando la sua determinazione a continuare la storia del personaggio. Tra i membri originali del cast, potrebbero ripresentarsi:

  • Edward Norton nel ruolo di Nova
  • Christoph Waltz come figura paterna di Alita
  • Jeff Fahey nel ruolo di McTeague, il cacciatore di taglie

Va notato che Mahershala Ali, presente nel primo film, non dovrebbe ritornare.

Possibile trama di Alita – Angelo della battaglia 2

La battaglia contro Nova

Non avendo ancora rivelato tracce specifiche della trama, la direzione che potrebbe seguire Alita – Angelo della battaglia 2 sembra chiara: la protagonista sarà impegnata a confrontarsi con Nova, un antagonista sopravvissuto dal primo capitolo, e a ciascuna vendetta per la morte di Hugo. Ulteriori sviluppi potrebbero includere l’esplorazione della leggendaria città di Zalem, accennata nell’epilogo del primo film.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.