Alien: Romulus – Nuovi Xenomorfi in Arrivo? Scopri Tutti i Dettagli dalla Lore Aggiornata!

Alien: Romulus segna il ritorno della celebre saga di Alien sui grandi schermi, arricchendo il franchise con un film scritto e diretto da Fede Alvarez, sotto la produzione di Ridley Scott. Questo nuovo capitolo cinematografico rivisita il mondo già noto ai fan con innovative aggiunte, anche se non presenta nuovi tipi di xenomorfi, accentuando il legame fra i classici di Ridley Scott e di James Cameron con i prequel recentemente introdotti come Prometheus e Alien: Covenant.
novità nel design degli androidi
In Alien: Romulus, vengono presentati nuovi modelli di androidi che arricchiscono la narrativa della saga. Il primo, Andy, è interpretato da David Johnson, mentre l’altro, Rook, rappresenta una versione moderna dell’androide Ash. Quest’ultimo personaggio riporta sugli schermi, mediante l’uso della CGI, il volto iconico di Ian Holm, celebre interprete del primo capitolo di Alien del 1979. Rook è destinato a svolgere un ruolo significativo nel legame fra i personaggi storici e le nuove creature della serie.
l’introduzione di un ibrido complesso
Una delle aggiunte più rilevanti in Alien: Romulus è l’apparizione di un nuovo ibrido umano-xenomorfo. Questa creatura, espressione di incubi genetici tipici della narrativa di Resident Evil, nasce dalla fusione tra una donna umana incinta e uno xenomorfo, combinando i tratti distintivi degli Ingegneri, visti per la prima volta in Prometheus. Questo essere possiede una struttura ossea che conserva elementi xenomorfi, differenziandosi dal classico aspetto umanoide.