Agatha All Along: Svelata la Vera Identità del ‘Padre’ di Nicky dalla Showrunner

Rivelazioni sul finale di Agatha All Along
Il finale della serie Agatha All Along ha svelato importanti dettagli riguardanti il passato di Agatha Harkness e la verità su suo figlio, Nicky, conosciuto dai lettori di fumetti come Nicholas Scratch. Durante un momento cruciale, mentre Agatha si trovava in procinto di partorire, la Morte si è manifestata per reclamare il bambino. Agatha, in un atto disperato, ha chiesto un’estensione di tempo, ottenendo la possibilità di prolungare la vita del bambino uccidendo altre streghe. L’unica notte in cui ha scelto di non compiere omicidi, a causa di una richiesta di Nicky, ha visto arrivare la Morte, il che ha spinto Agatha a condurre un’esistenza di fuga e isolamento, uccidendo i suoi simili sulla cosiddetta “Strada delle Streghe” per sfuggire ad una riunione con il suo bambino.
Il mistero del padre di Nicky
La questione del padre di Nicky ha suscitato numerosi dibattiti. In una recente intervista, la showrunner Jac Schaeffer ha insinuato che il personaggio di Rio Vidal (alias Morte) possa essere il padre biologico del bambino. Durante il casting, i membri del team si sono interrogati se il bambino potesse somigliare a Rio o ad Aubrey Plaza, il che ha stuzzicato l’immaginazione dei fan. Schaeffer ha commentato come il fervore di supporto dimostrato dagli “shippers” sia stato sorprendente, sperando che la storia di Agatha e Rio trovi ulteriore spazio nell’universo della Marvel.
Possibili sviluppi futuri
Ci si aspetta che la narrativa di Nicky, ora adulto e potenzialmente un “Agente di Mefisto”, offra spunti per nuove storie. Schaeffer ha evidenziato come l’interesse principale resti quello di approfondire il passato di Agatha e Rio, nonché il desiderio di rivedere Plaza riassumere il suo ruolo nell’universo Marvel il prima possibile. Con il grande successo della serie, si stanno già discutendo eventuali nuove stagioni, il che potrebbe fare di Agatha All Along la prima serie Marvel in live action dopo Loki a ricevere tale onore.
Personaggi e membri del cast
- Agatha Harkness
- Nicky (Nicholas Scratch)
- Rio Vidal
- Aubrey Plaza
- Jac Schaeffer