Agatha All Along: Il Significato del Cliffhanger che Rivela i Nuovi Eroi Potenti della Marvel

finale di stagione di Agatha All Along
Il finale della serie Agatha All Along si articola in due episodi rivelatori. Viene svelato che la Strada delle Streghe è stata creata involontariamente da Billy Maximoff. Come la madre, Billy stesso possiede straordinari poteri di alterazione della realtà, i quali, come dimostrato, non sembra essere in grado di gestire pienamente.
Questa situazione lo considera immediatamente uno dei supereroi più potenti e, potenzialmente, tra i più pericolosi del Marvel Cinematic Universe (MCU). Con la guida di Agatha Harkness, Billy si avvia su un cammino che promette di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di protagonista all’interno di questo universo condiviso. Non è, L’unico a seguire questa strada.
la ricerca di Tommy Maximoff
Supportato da Agatha, Billy utilizza le sue abilità per rintracciare un nuovo corpo per lo spirito di Tommy Maximoff. Si stabilisce, fin da subito, che Tommy non si è reincarnato come Wiccan, ma Billy riesce a trovare un ragazzo che, vittima di bullismo, annega a causa di un incidente durante uno scherzo.
Il conflitto interno di Billy è evidente; teme di aver causato la morte di quel giovane per permettere al fratello di rinascere. Allo stesso tempo, è consapevole che “la gente, la famiglia, non c’è nessuno che lo ama. Non ha nessuno”. Qualunque sia il destino di Tommy, non corrisponde alla vita serena che Billy ha trovato con i Kaplan.
il viaggio verso l’ignoto
La serie si conclude con Billy e il fantasma di Agatha che partono in cerca di Tommy. Gli spettatori si interrogano su dove possa trovarsi il giovane velocista conosciuto nei fumetti come Speed. Il materiale di origine offre alcuni spunti interessanti.
Nei fumetti, Tommy cresce a Springfield, New Jersey, come figlio unico di una coppia divorziata. La sua infanzia è segnata da difficoltà, e sembra destinato a ereditare una vita complicata e molti bulli.
l’evoluzione dei personaggi
I fumetti non approfondiscono molto di più, ma si sa che Tommy ha problemi nel controllare la sua supervelocità e finisce in un carcere minorile per superumani dopo aver distrutto la scuola. Dopo un’evasione, Speed mostra sin da subito l’arroganza dello zio Pietro e non sembra propenso ad ascoltare le parole di Billy riguardo la loro relazione di gemelli e figli reincarnati della Strega Scarlatta.
Con il passare del tempo, Wiccan e Speed diventeranno alleati e quest’ultimo si avvicinerà alla loro storia comune, unendosi a Billy nella ricerca della madre, che è ancora scomparsa in quel periodo.
future apparizioni nel MCU
Le domande su dove e come si svilupperà la storia nel MCU rimangono. È plausibile pensare che Wiccan e Agatha possano apparire in uno o più episodi in una futura serie dedicata a Vision, anche se non risulta chiaro se costituiranno il fulcro della trama. Ci si auspica che le voci riguardanti Jac Schaeffer a lavoro su un progetto relativo alla Scarlet Witch siano fondate.