Adorazione: Tutto sulla Nuova Serie TV – Trama, Cast, Data di Uscita e Dove Vederla in Streaming

Contenuti dell'articolo

Adorazione rappresenta una nuova serie TV di origine italiana in arrivo su Netflix, con dettagli su trama, data di uscita, cast e modalità di streaming.

Adorazione serie TV trama e anticipazioni

Il 19 settembre 2023, durante l’evento See What’s Next, Netflix ha annunciato una nuova serie di produzioni italiane e film. Tra i titoli presentati, figura Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo scritto da Alice Urciuolo.

Questa serie, destinata a un pubblico young adult, ruota attorno a un gruppo di ragazzi che vivranno un’estate straordinaria, destinata a segnare un cambiamento radicale nelle loro vite.

Secondo le prime anticipazioni della trama, la storia inizia con la misteriosa scomparsa di Elena, una sedicenne. Ogni amico sembra nascondere un segreto collegato alla ragazza, il che suggerisce legami complessi e potenzialmente inquietanti legati alla sua sparizione. Questo evento darà inizio a un viaggio attraverso dubbi e scoperte, costringendo i protagonisti a confrontarsi con la verità riguardante le loro relazioni.

Data di uscita della serie TV Adorazione

Per quanto riguarda la data di uscita di Adorazione, essa è stata fissata per il 20 novembre. In tale giorno, tutti gli episodi della prima stagione saranno resi disponibili contemporaneamente, seguendo la tradizione della piattaforma.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Adorazione vede nel ruolo di Elena l’attrice Alice Lupparelli. Altre informazioni sui protagonisti sono ancora scarse, ma di seguito si elencano gli attori e i rispettivi personaggi:

  • Noemi Magagnini – Vanessa
  • Giulio Brizzi – Giorgio
  • Beatrice Puccilli – Vera
  • Penelope Raggi – Diana
  • Luigi Bruno – Gianmarco
  • Tommaso Donadoni – Enrico
  • Federico Russo – Christian
  • Barbara Chichiarelli – Chiara
  • Claudia Potenza – Manuela
  • Alessia Cosmo – Teresa
  • Federica Bonocore – Melissa
  • Max Mazzotta – Ricotta

In aggiunta, Mario Sgueglia (Suburra, Summertime) interpreta Andrea e Ilenia Pastorelli (Lo Chiamavano Jeeg Robot) è Enza. Questo progetto è una produzione di Picomedia, con la regia di Stefano Mordini e sceneggiatura a cura di Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Francesca Tozzi e Gianluca Gloria.

Numero e durata degli episodi

Per quanto riguarda il numero di episodi previsti per la prima stagione, si prevedono sei episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Maggiori dettagli verranno forniti in seguito.

Adorazione streaming

Per chi si chiede dove sia possibile vedere Adorazione in streaming, si deve sapere che la serie è un contenuto originale di Netflix. Di conseguenza, per visionarla è necessario abbonarsi al servizio, considerando che il periodo di prova gratuito non è più disponibile in Italia.

Trailer e video

In attesa del trailer ufficiale, è disponibile un primo teaser che rivela quando sarà rilasciata la serie TV Adorazione:

Rispondi