Adolescenza il secondo episodio con quattro finali alternativi

I finali alternativi di Adolescence

Adolescence continua a sorprendere il pubblico. La miniserie Netflix attualmente in voga ha raggiunto risultati eccezionali a livello globale, registrando ascolti record. Nella seconda settimana di disponibilità nel catalogo, dal 17 al 23 marzo, ha ottenuto ben 42 milioni di visualizzazioni, raddoppiando il numero di spettatori della settimana precedente. Il totale delle visualizzazioni supera i 66 milioni.

Per comprendere l’entità del successo, si consideri che lo show è a circa 20 milioni di views dal pareggiare il dato di Bridgerton. Ciò che ha realmente catturato l’attenzione del pubblico è una narrazione inquietante, presentata con una cura senza precedenti. Particolare attenzione merita la regia, che ha stupito gli spettatori.

La regia in piano sequenza

Ciascun episodio è caratterizzato da un’innovativa tecnica di ripresa in piano sequenza, realizzata attraverso una continuità senza interruzioni. Recentemente sono emersi dettagli sul processo di realizzazione della scena finale del secondo episodio. In questa puntata, la macchina da presa effettua una transizione da una ripresa “terrena” a un drone che sorvola il luogo del crimine attribuito al protagonista.

Nell’episodio si osserva Eddie, padre di Jamie, mentre depone dei fiori nel punto in cui è stata assassinata Katie. Secondo quanto riportato da The Tab, quello mostrato è soltanto uno dei quattro finali alternativi girati per quella puntata.

Le versioni alternative dei finali

Sono state girate diverse versioni alternative:

  • Una prima versione prevede che la macchina da presa non decolli mai da terra.
  • Un secondo finale mostra il drone decollare sopra la città e svanire nel cielo, senza mai tornare a terra.
  • Nella terza versione, Eddie si trova vicino alla scuola anziché nel parcheggio dove sarebbe avvenuto l’omicidio di Katie.
  • L’ultima versione rappresenta quella scelta per il montaggio finale.

Rispondi