Adani commenta la finale dei Mondiali: promesse non mantenute e il suo atteggiamento da signore

daniele adani e la finale dei mondiali
Nel corso di un’intervista rilasciata al programma di RaiPlay Hot Ones, condotto da Alessandro Cattelan, l’ex calciatore Daniele Adani ha rivelato di aver dovuto rinunciare a un’importante opportunità. In particolare, ha affermato che avrebbe dovuto commentare la finale del Mondiale tra Argentina e Francia.
l’accordo con la rai
Adani ha spiegato che, al momento della firma per la Rai, esisteva un accordo con la direzione sportiva allora in carica. L’intesa prevedeva che, nel caso in cui l’Italia fosse stata eliminata dal torneo, lui avrebbe avuto il compito di commentare la finale. Purtroppo, l’uscita della nazionale italiana dalla competizione si è verificata, ma nonostante ciò, Adani non ha potuto esercitare questo diritto.
la situazione dell’italia ai mondiali 2022
L’edizione del Mondiale Qatar 2022 ha visto gli Azzurri non qualificati per la seconda volta consecutiva. La situazione è diventata ancor più complessa poiché l’anno precedente l’Italia aveva trionfato all’Europeo. Durante quel torneo, il duo di telecronisti ufficiale composto da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro era stato costretto a ritirarsi a causa del COVID-19 colpito da Rimedio.
la decisione di non contestare l’assegnazione
Anche se Adani aveva il diritto di far valere il proprio accordo con la precedente direzione sportiva, ha scelto di mantenere il silenzio riguardo alla questione. Ha dichiarato: “Non potevo mettere in dubbio la decisione perché avevo un accordo con la direzione precedente”. Questo gesto è stato interpretato come una dimostrazione di correttezza nei confronti dei nuovi responsabili della Rai.
- Daniele Adani
- Alessandro Cattelan
- Alberto Rimedio
- Antonio Di Gennaro