Accordo tra greg e belinda: quanto le dà nel finale della terza stagione di the white lotus

Contenuti dell'articolo
Attenzione: contiene importanti rivelazioni sul finale della terza stagione di The White Lotus.

La trama tesa tra Greg e Belinda nella terza stagione di The White Lotus culmina in un accordo significativo, il quale merita un’analisi approfondita. Il cast della terza stagione è composto principalmente da attori talentuosi che interpretano nuovi personaggi, mantenendo viva la tradizione dell’antologia di HBO, dove ogni stagione narra una storia differente. Greg è stato un personaggio secondario in tutte e tre le stagioni, mentre Belinda ha fatto il suo ritorno dopo essere stata protagonista nella prima stagione. La loro storia affronta eventi legati alla seconda stagione e al personaggio di Tanya, interpretato da Jennifer Coolidge.

È noto che Tanya possedesse una fortuna di 500 milioni di dollari, ereditata da Greg dopo la sua prematura scomparsa, avvenuta per mano sua. Nella terza stagione, Belinda scopre il coinvolgimento di Greg nella morte di Tanya e lui cerca di zittirla riguardo a questo fatto. L’inizio della stagione mostra il figlio Zion mentre attraversa l’acqua per aiutare la madre; ciò ha portato a supporre che Greg potesse tentare di eliminarla definitivamente. Sorprendentemente, nessuna delle morti nella terza stagione ruota attorno a questa vicenda.

Greg offre 5 milioni a Belinda per mantenere il silenzio sulla morte di Tanya

Belinda accetta i soldi per lasciare vivere Greg in pace

Nella terza stagione, The White Lotus, Belinda riceve un’offerta iniziale di $100.000 da parte di Greg, cifra che la porta a riflettere attentamente. Dopo aver discusso con Zion, quest’ultimo convince Belinda a negoziare per una somma maggiore. I due tornano quindi a casa di Greg vicino all’hotel nel finale della terza stagione, dove Zion tenta di usare il suo fascino e le sue abilità MBA per estorcere un importo più elevato, scelta che avrebbe potuto facilmente rivelarsi rischiosa.

  • Greg (Jon Gries)
  • Belinda (Natasha Rothwell)
  • Zion (Sam Nivola)
  • Tanya (Jennifer Coolidge)

Zion fornisce a Greg i dati bancari di Belinda permettendogli così di effettuare il trasferimento. Quando Belinda controlla il giorno successivo il suo computer, vede un saldo pari a 5 milioni di dollari, dimostrando che era disposto ad arrivare a un compromesso. Dopo una conversazione telefonica con lui, Belinda accetta completamente l’accordo mantenendo segreto quanto accaduto e consentendo così a Greg di vivere tranquillamente come richiesto.

Perché Greg acconsente ad offrire più soldi a Belinda nel finale della terza stagione?

Il personaggio di Greg risulta complesso; sebbene sia considerato malvagio presenta sfaccettature interessanti come dimostra la sua giovane fidanzata Chloe. Grazie al suo nuovo rapporto sentimentale, sta finalmente esplorando aspetti fondamentali della propria vita trascurati in passato, apparendo così più sereno e disposto ad accordi generosi. Ci sono anche ragioni pratiche da considerare: sarebbe stato difficile zittire completamente Belinda senza conseguenze.

Nonostante i suoi difetti morali, Chloe gli offre uno scopo nella vita ed è disposto a spendere 5 milioni per tutelarsi.

Anche ammettendo l’eventualità peggiore – eliminare sia lei che Zion – sarebbe stato complicato impedire la diffusione delle informazioni; pertanto tagliare un accordo si rivela una scelta più sicura. Sebbene possa sembrare strano pensarlo, potrebbe finalmente essere genuinamente felice.

Perché Belinda accetta i soldi da Greg e decide di non rivelare nulla sulla morte di Tanya?

Difficile dire no ad un compenso consistente

Inizialmente indecisa sull’accettare “denaro sporco”, essendo uno dei personaggi più principiati della serie, le sue azioni successive indicano chiaramente perché abbia deciso diversamente. Mike White sembra suggerire che nessuno è immune al richiamo del denaro; pur non essendo cresciuta in ricchezza come Saxon Ratliff, sceglierebbe comunque i soldi rispetto alla giustizia se ne avesse l’opportunità.

  • Mike White (Showrunner)
  • Saxon Ratliff (personaggio)

Dopo aver ricevuto denaro,Belinda abbandona anche l’idea del proprio progetto imprenditoriale. Sebbene ci sia motivo d’essere contenti del successo ottenuto dalla protagonista,The White Lotus sottolinea come velocemente possano cambiare standard e desideri personali; questa settimana in Thailandia ha avuto ripercussioni significative sulla sua vita oltre ai 5 milioni ora disponibili nel suo conto corrente.

Rispondi