Abusi Sessuali di Stephen Collins: il Cast di Settimo Cielo Rivela Tutto nel Podcast di Rewatch

Il cast di Settimo Cielo sta affrontando tematiche delicate durante la rivisitazione della popolare serie drammatica degli anni ’90. La recente lancio del podcast Catching Up with the Camdens ha riaperto le discussioni relative al passato della serie e al comportamento controverso di uno dei suoi principali attori.
Durante il primo episodio, le attrici Beverley Mitchell, David Gallagher e Mackenzie Rosman hanno rilasciato una dichiarazione in merito alle dichiarazioni del loro “padre” televisivo, Stephen Collins, riguardo ad abusi sessuali su minori, che emerse nel 2014. Mitchell ha esordito affermando: “Prima di addentrarci nell’episodio, vogliamo che sappiate che abbiamo ricevuto i vostri commenti e comprendiamo la vostra eccitazione per questo rewatch. Ma è importante dire qualcosa su Stephen Collins”.
Gallagher ha seguito l’intervento dicendo: “Ogni forma di abuso, incluso l’abuso sessuale, è inaccettabile. Le vittime meritano compassione e supporto”.
Riflessioni sul passato di Stephen Collins
Rosman ha aggiunto: “Riguardando questi episodi, sarebbe impossibile non menzionare Stephen, dato che è stato una figura fondamentale sia nello show che nelle nostre vite. Desideriamo chiarire che non abbiamo mai vissuto esperienze inappropriate con lui”.
Mitchell ha ribadito: “Stephen non parteciperà a questo podcast e non giustifichiamo il suo comportamento. Il nostro obiettivo è quello di riconnetterci con voi, fan della serie, e rivivere una parte di nostalgia degli anni ’90 condividendo i ricordi più belli di 7th Heaven”.
Gallagher ha concluso sottolineando: “Roma e comprendiamo che trattare questi argomenti possa risultare difficile, ma vi ringraziamo sinceramente per l’affetto e il supporto che ci mostrate. Speriamo che ci seguirete in questo viaggio”.
Nell’ottobre 2014, è emersa una registrazione audio della confessione di Collins riguardo a rapporti sessuali con minori. In una successiva intervista, ammise di aver aggredito sessualmente tre ragazze minorenni, pur non essendo mai stato accusato formalmente.
Settimo Cielo è andata in onda per undici stagioni dal 1996 al 2007, seguendo le vicende del reverendo Eric Camden (Collins), sua moglie Annie (Catherine Hicks), e dei loro figli:
- Matt (Barry Watson)
- Mary (Jessica Biel)
- Lucy (Beverley Mitchell)
- Simon (David Gallagher)
- Ruthie (Mackenzie Rosman)