Abby protagonista nella terza stagione di The Last of Us

la possibile centralità di abby nella terza stagione di the last of us
La serie televisiva ispirata al popolare videogioco The Last of Us sta attirando l’attenzione dei fan anche oltre la conclusione della seconda stagione. Recenti indiscrezioni suggeriscono che il focus narrativo potrebbe spostarsi sulla figura di Abby, uno dei personaggi più complessi e discussi della saga. In assenza di conferme ufficiali, le anticipazioni provenienti da alcune dichiarazioni degli attori alimentano l’attesa riguardo alla direzione futura della serie.
lo sviluppo narrativo e le prospettive per la terza stagione
Con la messa in onda dell’episodio finale prevista per il 26 maggio in Italia (e il 25 negli Stati Uniti), la seconda stagione si avvia a concludersi lasciando i fan con molte domande. La narrazione ha attraversato momenti intensi, tra cui la drammatica morte di Joel, ucciso da Abby nel videogioco e rappresentato anche nella serie TV. Questa scena ha suscitato forti emozioni e ha aperto nuovi scenari per gli sviluppi futuri.
La produzione è già stata rinnovata per una terza stagione, prima ancora che la seconda fosse trasmessa integralmente. Nonostante non ci siano ancora annunci ufficiali da parte della HBO, alcune dichiarazioni di figure come Catherine O’Hara hanno acceso i riflettori sul possibile ruolo centrale di Abby.
le parole di catherine o’hara
L’attrice interpretava Gail, terapista del personaggio principale, e durante un’intervista ha lasciato intendere un coinvolgimento limitato nelle prossime stagioni. Ha affermato:
“Non lo so. Craig Mazin ha detto che sicuramente non tornerò nella prossima stagione. Quella sarà dedicata alla storia di Abby. Credo sia importante per la narrazione tra Joel ed Ellie.”
Seppure si tratti solo di un’indiscrezione non confermata ufficialmente dalla produzione, questa dichiarazione alimenta le speculazioni sulla possibilità che Abby possa essere al centro delle trame future. Nel videogioco, infatti, Abby riveste un ruolo tanto rilevante quanto quello di Ellie e tra loro si prevede uno scontro decisivo nel prosieguo della narrazione.
personaggi principali coinvolti
- Catherine O’Hara – interprete della terapista Gail
- Bella Ramsey – protagonista nei panni di Ellie