Abby in the last of us stagione 2: chi è il personaggio di kaitlyn dever

La serie The Last of Us, in arrivo con la sua seconda stagione, si prepara a introdurre uno dei personaggi più controversi e complessi dell’universo videoludico: Abby Anderson. Interpretata da Kaitlyn Dever, Abby è una figura centrale nel sequel del gioco e il suo ruolo nella narrazione suscita già grande attesa tra i fan.
Backstory di Abby in The Last of Us
Storia di Abby collegata a Joel e Ellie
Abby è la figlia di Jerry Anderson, un chirurgo che lavorava per trovare una cura contro l’infezione da Cordyceps. La sua vita cambia drammaticamente quando Joel Miller uccide suo padre durante un’operazione di salvataggio di Ellie, scatenando in lei un desiderio di vendetta. Dopo lo scioglimento dei Fireflies, Abby entra nel Washington Liberation Front (WLF) a Seattle, dove diventa un soldato rispettato e cerca incessantemente Joel per compiere la sua vendetta.
Abby è un antagonista nella seconda stagione?
Complesso personaggio di Abby
Il dibattito su Abby come villain è complesso; inizialmente viene percepita come tale, ma il suo percorso narrativo potrebbe rivelarne altre sfaccettature. È probabile che nella seconda stagione venga presentata principalmente come antagonista, mentre una possibile redenzione possa essere esplorata in seguito.
Kaitlyn Dever interpreta Abby nella serie TV
Dever pronta per il ruolo di Abby
Kaitlyn Dever ha dimostrato le sue abilità recitative in vari progetti precedenti, tra cui Booksmart. Ha anche partecipato a serie come Last Man Standing e Dopesick. Sebbene fosse considerata per il ruolo di Ellie, ora affronta la sfida di portare sullo schermo un personaggio così complesso come Abby.
- Amy in Booksmart (2019)
- Eve Baxter in Last Man Standing (2011-2021)
- Loretta McCready in Justified (2011-2015)
- Marie Adler in Unbelievable (2019)
- Jayden in Short Term 12 (2013)
- Betsy Mallum in Dopesick (2021)
- Zoe Murphy in Dear Evan Hansen (2021)
- Lily Cotton in Ticket to Paradise (2022)
Confronto tra Abby nella serie e nel gioco
Interpretazione di Dever di Abby
Pochi dettagli sono stati rivelati sulla versione televisiva di Abby, ma sembra che l’interpretazione di Dever catturi la furia disperata presente nel videogioco. Anche se mancano elementi fisici distintivi del personaggio originale, l’intensità emotiva è palpabile.
Cosa succede ad Abby in The Last of Us
Percorso difficile di Abby
Nella trama del secondo capitolo della saga videoludica, dopo aver finalmente trovato Joel e averlo ucciso davanti a Ellie, la vendetta non porta soddisfazione ad Abby. La sua evoluzione personale continua quando decide di proteggere due fratelli salvati da nemici del WLF.
Il destino finale del personaggio rimane incerto all’interno della nuova stagione della serie TV; Si prevede che la storia complessa ed emozionante continuerà a svilupparsi oltre questa fase narrativa.
Abby: Personaggio più controverso di The Last of Us
Abbiamo ucciso il personaggio principale del primo gioco?
L’introduzione di Abby ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Il suo atto violento nei confronti del protagonista Joel ha segnato profondamente i giocatori. Mentre alcuni hanno apprezzato la sua storia e gli spunti morali offerti dal gioco, altri l’hanno criticata aspramente per il suo ruolo nell’uccisione del personaggio amato dai fan.