Aaron Taylor-Johnson Rivela le Difficoltà nel Ruolo del Villain che Gli Ha Valso il Golden Globe

Aaron Taylor-Johnson si è affermato rapidamente come una figura di rilievo a Hollywood, grazie a numerosi film memorabili negli ultimi dieci anni. Sebbene sia noto per il suo ruolo principale in Kick-Ass (2010) e nel suo sequel del 2013, ha interpretato anche il protagonista in Godzilla (2014), un film che rappresenta un punto saliente del MonsterVerse di Legendary.

Negli ultimi tempi, Taylor-Johnson è apparso in opere come Tenet (2020), The King’s Man (2021), Bullet Train (2022), The Fall Guy (2024) e il ben accolto Nosferatu (2024). Al giorno d’oggi, l’attore viene frequentemente citato come un possibile candidato per il ruolo di James Bond. Una delle sue interpretazioni più significative, però, è lontana dall’immagine dell’agente segreto, avendo interpretato un serial killer nel film del 2016.

James Bond 26 potrebbe richiedere ancora tempo, poiché recenti rapporti hanno rivelato tensioni tra il produttore Barbara Broccoli e Amazon, nuovo proprietario della MGM.

Riflessioni di Aaron Taylor-Johnson su Nocturnal Animals

Nell’intervista con The Guardian, Taylor-Johnson ha aperto il suo cuore riguardo al ruolo di Ray Marcus in Nocturnal Animals, esprimendo l’incertezza iniziale sul personaggio. Diretto da Tom Ford, il thriller narra la storia di Susan Morrow, interpretata da Amy Adams, un’artista tormentata dal romanzo scritto dal suo ex-marito. Ray appare in gran parte delle sequenze inquietanti, tormentando il personaggio di Jake Gyllenhaal, Tony Hastings. Nonostante il film sia stato un insuccesso al botteghino, ha riscosso un buon successo tra i critici, e Taylor-Johnson ha vinto un Golden Globe per la sua performance.

Il Ruolo di Ray Marcus in Nocturnal Animals

Durante l’intervista, Taylor-Johnson ha condiviso le sue sfide nel calarsi nei panni di un personaggio tanto ripugnante. Inizialmente, non riusciva a comprendere le motivazioni di Ford nel volerlo ingaggiare per interpretare un serial killer. Ford riuscì a convincerlo sottolineando l’importanza della personalità carismatica di Ray. “Il personaggio doveva avere una grande carica di carisma”, dichiarò Taylor-Johnson.

“Avevo seri problemi ad accettare quel ruolo. Mi sembrava davvero difficile. Non capivo perché Tom, che conoscevo da cene, volesse che interpretassi un serial-killer-rapista. Sentivo di non essere all’altezza. Tom aveva una visione: ‘Questo personaggio deve avere tanto carisma. È ciò che lo rende imprevedibile’.”

L’Impatto di Ray Marcus nella Narrazione

Ray si è rivelato un personaggio memorabile, talvolta addirittura più del protagonista stesso. Anche se il suo aspetto iniziale può sembrare amichevole, esistono chiari elementi di inquietudine nella sua presenza. Ogni interazione tra Ray e Tony, specialmente all’inizio, è un esempio magistrale di tensione cinematografica. Nonostante Ray non abbia un ruolo predominante nel finale, rimane uno dei punti salienti del film di Ford.

Nocturnal Animals gode di un punteggio critico rispettabile del 74% su Rotten Tomatoes. Pur essendo ricco di stile, manca talvolta di profondità emotiva. Nonostante ciò, per Taylor-Johnson, Nocturnal Animals rappresenta una vetrina per il suo talento attoriale, dimostrando che oltre ai suoi ruoli da eroe, è opportuno vederlo indossare di nuovo le vesti di un villain inquietante.

Rispondi