8 Sotto un Tetto: L’Interprete di Steve Svela il Motivo per cui la Serie Non Dovrebbe Tornare

Contenuti dell'articolo

il rifiuto di un revival di 8 sotto un tetto

La celebre frase Sono stato io a fare questo?! del personaggio di Steve Urkel riecheggia dagli anni ’90, legandosi indissolubilmente alla sit-com 8 sotto un tetto (in originale Family Matters). Questa serie, andata in onda per quasi un decennio, ha lasciato un’impronta profonda nel cuore di molti fan in tutto il mondo, alimentando di tanto in tanto discussioni su un possibile revival. Le dichiarazioni di Jaleel White, l’attore che interpreta Urkel, hanno chiarito la sua posizione su questa ipotesi durante un panel a una convention dedicata agli anni ’90 in Florida.

le dichiarazioni di jaleel white

Alla domanda riguardante un potenziale reboot di 8 sotto un tetto, White ha rivelato: «È la domanda più difficile a cui ho dovuto rispondere per molto tempo. Ho studiato davvero perché i nostri show funzionano. Non ha nulla a che vedere con il fatto che non amo la nostra vecchia serie, ma posso dirlo? Amo 8 sotto un tetto più di quanto possiate amarne». Egli ha approfondito l’argomento spiegando: Conosco anche i nostri punti di forza e debolezza come un allenatore conosce la sua formazione. Non ho intenzione di metterci alla prova sul campo per qualcosa che non sia la vittoria assoluta.

l’essenza della serie originale

White ha poi spiegato come la dinamica del personaggio di Steve abbia contribuito al successo dello show: Parte della magia di 8 sotto un tetto era che era sempre in evoluzione, con Steve che non riusciva a conquistare la ragazza. L’arrivo dell’alter ego Stefan ha cambiato la situazione e creato nuove tensioni. Un reboot in cui Steve è sposato con Laura toglierebbe proprio quel fattore di tensione. Guardando un episodio, si scoprirebbe che la mia voce è un po’ più profonda e ci si arrabbierebbe per questo.

opinioni di altri membri del cast

Anche altri attori della serie hanno espresso la loro posizione su un possibile ritorno. Jo Marie Payton, interprete di Harriette Winslow, ha affermato che non considererebbe mai l’idea di tornare se non fosse coinvolta Jamiee Foxworth, che ha interpretato Judy Winslow, una delle figlie della famiglia. Questo testimonia la propensione della troupe a mantenere viva l’eredità originale piuttosto che crearne una nuova.

  • Jaleel White (Steve Urkel)
  • Jo Marie Payton (Harriette Winslow)
  • Jamiee Foxworth (Judy Winslow)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.