5 Stelle della Musica Destinate a Definire il 2025

Contenuti dell'articolo

Il 2024 ha rappresentato un anno significativo per il panorama musicale, ma il 2025 si prepara a dare spazio a una nuova generazione di artisti che potrebbero ridefinire il settore. La scorsa annata ha visto una predominanza della musica pop e il successo di molti artisti che, fino ad allora, avevano ricevuto poca attenzione. Cantanti come Sabrina Carpenter, Chappell Roan e Charli XCX hanno finalmente raggiunto il successo mainstream. Anche i giganti del settore, come Beyoncé e Taylor Swift, hanno consolidato la loro posizione nelle classifiche con album di grande impatto. Inoltre, Kendrick Lamar si è distinto con performance memorabili e si prepara a brillare ulteriormente durante il Super Bowl.

Lana Del Rey

Il nuovo album in arrivo a maggio

L’ultimo album di Lana Del Rey, Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd, ha fatto il suo ingresso al terzo posto nella Billboard 200 ed è stato nominato per l’Album dell’Anno ai Grammy 2024. La cantante ha annunciato che il prossimo album, The Right Person Will Stay, sarà rilasciato il 21 maggio. Nonostante il 2024 non sia stato un anno di nuove uscite, Del Rey ha partecipato a Coachella e diversi brani hanno ottenuto un grande successo sui social. Inoltre, ha recentemente celebrato il suo matrimonio con Jeremy Dufrene a settembre.

Il 2025 si preannuncia ancora più promettente con il nuovo album che affronterà il tema della sua vita matrimoniale e segnalerà un cambio di genere, spostandosi verso il country. Considerando il crescente successo del genere, The Right Person Will Stay potrebbe rivelarsi uno dei progetti musicali più importanti dell’anno.

Oasis

Riunione per un tour mondiale

Gli Oasis, che hanno riscosso grande successo negli anni ’90 e all’inizio del 2000, si riuniscono ufficialmente dopo anni di separazione. Con l’uscita di Noel Gallagher nel 2009, il gruppo aveva continuato con un nuovo nome, Beady Eye, fino al loro scioglimento nel 2014. I fan della band attendono con ansia il tour di reunion, che, sebbene con poche date negli Stati Uniti, includerà importanti venue, tra cui due concerti allo Metlife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Il tour promette di essere molto seguito, dato che la band non si esibisce insieme da 15 anni.

Lisa

Uscita dell’album solista nel 2025

Lisa, membro dei Blackpink, si appresta a lanciare il suo primo album solista nel 2025, dopo anni di grande successo del gruppo. Nel 2024, ha già presentato tre brani, con due canzoni entrate nella Billboard Hot 100. L’album è previsto per il 28 febbraio. Il riconoscimento ricevuto nell’industria musicale da parte di nomi noti, unito al supporto dei suoi amici famosi, rende possibile un anno clamoroso per la carriera di Lisa.

Chappell Roan

Annuncio di un nuovo album in arrivo

Chappell Roan ha conquistato l’attenzione nel 2024, ma il 2025 si prospetta come un anno di ulteriore affermazione. Sebbene il suo ultimo album sia uscito alla fine del 2023, il brano “Good Luck Babe”, non presente nella sua ultima raccolta, ha raggiunto il quarto posto nella Billboard Hot 100. Roan ha già annunciato che sta lavorando a un nuovo album, il cui successo potrebbe essere garantito dalla popolarità ottenuta e da una competizione ridotta con altre pop star.

Lady Gaga

Ritorno con un nuovo album pop

Lady Gaga, icona del pop, si prepara a tornare sulla scena musicale dopo aver sperimentato il mondo del cinema. La sua ultima grande uscita musicale, Chromatica, ha raggiunto la vetta delle classifiche. Attualmente, con un nuovo singolo, “Disease”, e del materiale in programma per l’anno prossimo, Gaga è attualmente candidata a due Grammy. Con il suo talento indiscusso, è possibile che il 2025 segni un suo clamoroso ritorno.

  • Sabrina Carpenter
  • Chappell Roan
  • Charli XCX
  • Beyoncé
  • Taylor Swift
  • Kendrick Lamar
  • Noel Gallagher
  • Jeremy Dufrene
  • Lisa
  • Blackpink

Rispondi