5 imperdibili film con Ryan Reynolds da vedere assolutamente

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico offre una vasta gamma di opere con protagonisti attori di spicco, tra cui Ryan Reynolds, che ha dimostrato nel corso degli anni una notevole versatilità. In attesa del suo debutto in Deadpool & Wolverine, si rende opportuno esplorare cinque film significativi in cui l’attore è protagonista.

analisi di 5 film con ryan reynolds

buried (2010)

Diretto da Rodrigo Cortés, Buried presenta la storia di Paul Conroy, interpretato da Reynolds. Il protagonista si ritrova intrappolato all’interno di una bara in seguito a un’operazione in Iraq. A sua disposizione solo un telefono cellulare e un accendino, Paul lotta contro il tempo e l’ossigeno per tentare di salvarsi.

the voices (2014)

In The Voices, Reynolds interpreta Jerry, un giovane affetto da schizofrenia che decide di interrompere la terapia. Questo porta a un’alterazione della sua percezione della realtà, sfociando in una spirale di follia. La regia è firmata da Marjane Satrapi, nota per il suo lavoro su Persepolis. Una visione che promette di intrigare e coinvolgere.

the woman in gold (2015)

Il film The Woman in Gold di Simon Curtis racconta la storia vera di Maria Altmann, una profuga ebrea austriaca interpretata da Helen Mirren. Ryan Reynolds assume il ruolo di Randol Schöenberg, l’avvocato che assiste Maria nella battaglia legale per la restituzione di opere d’arte di valore, tra cui un famoso dipinto di Gustav Klimt.

free guy (2021)

In Free Guy, diretto da Shawn Levy, Reynolds incarna un cassiere di banca che scopre di esistere all’interno di un videogioco. Da quel momento, decide di diventare l’eroe della propria esistenza, dando vita a una trama avvincente e originale nel panorama cinematografico contemporaneo.

the adam project (2022)

Con un’ulteriore collaborazione con Shawn Levy, The Adam Project vede Reynolds nei panni di Adam Reed. Il film racconta la storia di un uomo che ritorna indietro nel tempo per chiedere aiuto al suo sé più giovane, in un tentativo di salvare il mondo. Uscito su Netflix, ha ottenuto un notevole successo, consolidando la carriera dell’attore.

  • Ryan Reynolds – attore principale
  • Rodrigo Cortés – regista di Buried
  • Marjane Satrapi – regista di The Voices
  • Simon Curtis – regista di The Woman in Gold
  • Shawn Levy – regista di Free Guy e The Adam Project
  • Helen Mirren – protagonista femminile in The Woman in Gold
  • Altri membri del cast – vari film

Rispondi