5 battute ricorrenti di invincible che mi fanno ridere sempre

Contenuti dell'articolo

La serie Invincible, pur essendo un’opera dedicata ai supereroi, riesce a mescolare momenti di grande comicità lungo le sue tre stagioni. Tra le numerose gag ricorrenti presenti nella trama, cinque spiccano per il loro umorismo e originalità. Con la conclusione della terza stagione, in cui Mark affronta il temibile Viltrumite Conquest, la serie ha mantenuto viva l’atmosfera comica nonostante i toni più cupi che caratterizzano questo capitolo.

5
La gag del titolo di “Invincible”

La gag più iconica di Invincible

Tra tutte le gag presenti in Invincible, quella legata al titolo è senza dubbio la più memorabile. Ogni episodio presenta una scena in cui un personaggio pronuncia il nome dell’eroe Mark Grayson, dando avvio alla visualizzazione del titolo. Questo meccanismo è stato utilizzato con grande creatività, generando situazioni esilaranti grazie al contesto delle scene.

4
Doc Seismic: un cattivo terribile

Uno dei cattivi più buffi di Invincible

Sebbene Doc Seismic non sia centrale nella narrazione, risulta uno dei villain più ricorrenti della serie. Costantemente deriso dai supereroi per la sua inefficacia e i suoi piani stravaganti, Doc Seismic ha fatto la sua apparizione in ogni stagione finora. Il suo ritorno nella terza stagione ha rivelato un lato minaccioso che ha reso le sue interazioni ancora più divertenti.

3
L’elefante come sacco da pugilato

Da Mark e Oliver

L’elefante è uno dei villain più comici della serie, descritto come un bruto travestito da elefante. Nella prima stagione, Omni-Man permette a Mark di combatterlo come esercizio; lo stesso approccio viene ripetuto nella terza stagione con Oliver. Questa situazione mette in evidenza quanto poco venga preso sul serio l’elefante nel panorama villain della serie.

2
La voce narrante durante le relazioni intime di Mark

E a volte quando si tratta di Allen

Nella seconda stagione emerge una gag divertente con Paul F. Tompkins nei panni di un narratore invisibile che commenta gli attimi privati di Mark. Questo espediente viene ripreso anche nella terza stagione, creando momenti comici attraverso continui cambiamenti di focus tra i personaggi.

1
La Tomba Di Ka-Hor

Qual è lo scopo di questa mummia?

Tra tutte le gag presenti in Invincible, quella relativa alla Tomba di Ka-Hor risulta decisamente bizzarra. Un fantasma mummificato cerca continuamente di fuggire dalla sua tomba ma viene sempre ingannato in modi goffi e assurdi. Le sue apparizioni sono completamente scollegate dalla trama principale ma risultano estremamente divertenti e misteriose.

  • Mark Grayson / Invincibile (voce)
  • Sandra Oh (voce)
  • Pau F. Tompkins (voce narrante)
  • Diverse personalità ricorrenti come Doc Seismic ed Elefante
  • Aspetti comici legati a personaggi secondari e gags visive innovative.

Rispondi