36enne arrestato a Roma: scoperto in casa con oltre 360 dosi di cocaina e hashish

Un’operazione di controllo condotta dagli agenti del XV Distretto Ponte Milvio ha portato all’arresto di un uomo di 36 anni trovato in possesso di una sostanziale quantità di droga, tra cui circa 360 dosi di cocaina e hashish. La vigilanza degli agenti è stata suscitata da un andare e venire sospetto nei pressi dell’abitazione dell’individuo, già nota per precedenti episodi di traffico di stupefacenti.

andamento sospetto in casa

Le segnalazioni tratte da monitoraggi nel quartiere di Tomba di Nerone hanno indotto il personale di polizia a eseguire un servizio di appostamento. Nella mattinata di giovedì, gli agenti hanno provveduto a fermare l’uomo mentre tentava di lasciare il domicilio, lo stesso dove, un anno prima, il suo fratello era stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. Durante il controllo, il 36enne possedeva un mazzo di chiavi che ha consentito agli agenti di accedere all’abitazione e a una cassaforte presente nel salone.

sequestro di droga

Una volta all’interno dell’appartamento, gli agenti hanno rinvenuto nella cassaforte tre involucri sottovuoto, ciascuno dei quali conteneva cinque panetti da 100 grammi di hashish, per un totale di 1,5 kg. Inoltre, sono stati rinvenuti un panetto aperto da 70 grammi, un sacchetto di cocaina e un altro contenente sostanza da taglio. La perquisizione ha evidenziato che l’appartamento era predisposto come una vera e propria base di spaccio.

Nell’abitazione erano presenti anche strumenti per il confezionamento della droga, tra cui buste, una macchina per il sottovuoto, coltelli, mentre un involucro conteneva sostanza da taglio e quattro bilancini di precisione. Inoltre, nel cassetto della camera da letto, gli agents hanno trovato mezzo panetto di hashish e più di 1600 euro in contante, probabile provento dell’attività illecita. In totale, l’operazione ha portato al sequestro di oltre 360 dosi di sostanze stupefacenti.

arresto e procedimenti legali

Al termine delle procedure di identificazione, il 36enne è stato arrestato, essendo gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura della Repubblica ha disposto la convalida del fermo da parte del Giudice per le indagini preliminari, confermando l’operato della Polizia Giudiziaria.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.