13 Film Horror Imperdibili e Pocchissimo Conosciuti per un Halloween da Brivido

Contenuti dell'articolo

Con l’arrivo dei colori autunnali e le zucche a segnare il cambiamento di stagione, l’attesa per Halloween si fa sempre più intensa. Ottobre porta con sé una serie di film horror che deliziano gli amanti del brivido. Le maratone cinematografiche possono rivelarsi un modo emozionante per approfittare delle serate più fredde. Qui di seguito sono presentate alcune pellicole meno conosciute che promettono di terrorizzare e intrattenere gli spettatori durante questo periodo dell’anno.

daddy’s head

Dove guardare: Shudder

Il film di Benjamin Barfoot, “Daddy’s Head”, rinnova il genere dell’horror psicologico con una nuova creatura dell’orrore. Racconta la storia di una donna vedova e di suo figliastro, entrambi in lutto per la perdita del marito e padre. Il loro isolamento nella foresta viene interrotto dall’arrivo di un essere misterioso che possiede inquietanti similitudini con il defunto.

madS

Dove guardare: Shudder

“MadS”, diretto da David Moreau, si distingue per la sua narrazione in un’unica lunghezza. Un giovane amante dei festeggiamenti si ritrova a combattere per la propria vita dopo aver incrociato il cammino di un paziente fuggito da una struttura medica. Un film che offre una prospettiva unica sul genere zombie.

the coffee table

Dove guardare: Shudder

Diretto da Caye Casas, “The Coffee Table” esplora le dinamiche familiari attraverso una storia che mescola commedia nera e horror. Una coppia entra in conflitto su una semplice scelta d’acquisto che evolve rapidamente in un incubo, portando a conseguenze strazianti.

the tunnel

Dove guardare: Tubi e Shudder

“The Tunnel”, diretto da Carlo Ledesma, si addentra in un mondo oscuro attraverso il found footage. Un gruppo di filmmaker scopre un misterioso complotto governativo nei tunnel abbandonati di Sydney, solo per essere prelevati uno dopo l’altro da ciò che si cela nell’oscurità.

the devil’s doorway

Dove guardare: Prime Video e Apple TV

Il film dell’irlandese Aislinn Clarke, “The Devil’s Doorway”, affronta tematiche inquietanti legate agli asili Magdalene. Due sacerdoti investigano su un presunto miracolo, trovandosi di fronte a verità terribili che richiamano efferati abusi storici.

amulet

Dove guardare: Channel 4

“Amulet” di Romola Garai ha riscosso successo al Sundance Film Festival del 2020, narra la storia di un ex-soldato senza tetto che, accolto da una suora e una donna, si imbatte in eventi paranormali legati al suo passato traumatico.

be my cat: a film for anne

Dove guardare: FOUND

“Be My Cat: A Film for Anne”, un lavoro del regista Adrian Țofei, esplora la follia di un cineasta che fa di tutto per convincere la famosa attrice Anne Hathaway a recitare nel suo film, inventando un racconto disturbante nel processo.

daniel isn’t real

Dove guardare: Shudder e Arrow Player

“Daniel Isn’t Real”, basato sul romanzo In This Way I Was Saved, offre una narrazione che esplora il confine tra realtà e immaginazione attraverso la vita di un giovane che conversando con un amico invisibile affronta eventi tragici.

summer of ’84

Dove guardare: Apple TV e Prime Video

“Summer of ’84” attinge alla nostalgia degli anni ’80. Un gruppo di ragazzi sospetta di un poliziotto locale e intraprende un’indagine sui crimini avvenuti nella loro città, combinando elementi di thriller e horror.

door

Dove guardare: Shudder

“Door” di Banmei Takahashi, un film giapponese che è rimasto perduto per anni, segue le disavventure di una madre assediata da un venditore porta a porta, mostrando come l’ossessione possa trasformarsi in un incubo vivente.

carved: the slit-mouthed woman

Dove guardare: Arrow Player

“Carved: The Slit-Mouthed Woman” racconta la storia di una madre divorziata alle prese con le misteriose sparizioni di bambini, rivelando un inquietante segreto occulto legato al folklore giapponese.

mom: mothers of monsters

Dove guardare: Prime Video

“M.O.M.: Mothers of Monsters” affronta tematiche di horror psicologico attraverso la vicenda di una madre preoccupata per il comportamento del figlio adolescente, mostrando il dramma che vive nel tentativo di fermare una potenziale tragedia.

dumplings

Dove guardare: Disponibile in DVD

“Dumplings” di Fruit Chan è un controverso film di body horror che affronta le age-defying properties di alcune prelibatezze culinarie, trascinando gli spettatori in un vortice agghiacciante alla scoperta di ingredienti sconcertanti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.