12 Eventi Imperdibili Dai Libri Raccontati Nel Trailer Della Stagione 3 Di The Wheel Of Time

Contenuti dell'articolo

Il teaser trailer della terza stagione di The Wheel of Time offre una panoramica ricca di eventi intensi e scene suggestive, promettendo un inizio esplosivo per il prossimo capitolo, previsto per marzo 2025. Sebbene il trailer sollevi numerosi interrogativi, è evidente che una parte significativa della trama si svolgerà nell’Aiel Waste, dove Rand sarà impegnato nella sua personale ricerca del destino.

L’arrivo di Rand a Rhuidean

Capitolo 24 de “The Shadow Rising”

Nel trailer, Rand si mostra alla testa di un gruppo misto di Aiel, osservando le rovine sacre di Rhuidean avvolte nella nebbia. Nella narrativa originale, Rand entra nella città solo in compagnia di Mat, rappresentando un’eccezione alla regola che limita l’accesso alla città ai capi clan Aiel o ai Wise Ones; quindi, questo momento potrebbe riflettere solo il primo sguardo di Rand verso la città e non un ingresso effettivo.

Conflitto con gli Shaido

Capitolo 57 de “The Shadow Rising”

Gli Shaido, appartenenti a una delle dodici clan Aiel, sono notoriamente ostili verso Rand, giungendo fino a cercare di impedirne l’ingresso a Rhuidean. Quando Rand viene proclamato Car’a’carn, ossia il leader profetizzato, gli Shaido lo rifiutano e fuggono dalla Terra dei Tre Piani, venendo manipolati da Sammael, uno dei tredici Forsaken, che sfrutta la loro ambizione e rabbia per seminare caos nelle terre occidentali.

Il duello di Moiraine con Lanfear

Capitolo 52 de “The Fires of Heaven”

Successivamente agli eventi dell’Aiel Waste, Rand e il suo gruppo si fermano a Cairhien prima di dirigersi verso Caemlyn. Qui, grazie alle sue visioni, Moiraine riesce a intervenire e fermare Lanfear dall’attaccare Rand e assoggettarlo a un Compulsione. Trasportando Lanfear attraverso un ter’angreal, Moiraine e la Forsaken svaniscono in un mondo contorto, mentre il ter’angreal si scioglie dietro di loro. Pur essendo dati per morti insieme a Lanfear, Moiraine rimarrà prigioniera dei Finn finché Mat e Thom non tenteranno di salvarla.

La sottomissione di Liandrin da parte di Moghedien

Capitolo 18 de “The Fires of Heaven”

Il primo episodio della terza stagione presenta Liandrin e altre sorelle della Black Ajah mentre lasciano esplosivamente la Torre Bianca, rivelando il loro tradimento. Questa scena, non presente nei libri, segna un cambiamento nel corso della narrazione. Nel trailer, Moghedien appare mentre fissa Liandrin, in un momento che richiama la sottomissione della stessa Liandrin a Moghedien, che la costringe a diventare una sua serva.

Il viaggio di Rand attraverso le colonne di vetro

Capitolo 25 de “The Shadow Rising”

Durante il suo passaggio a Rhuidean, Rand interagisce con un potente ter’angreal che permette ai Aiel di ricevere visioni del loro passato. I guerrieri che superano questa prova ricevono un tatuaggio a forma di drago dorato; all’uscita, Rand avrà uno su ciascun braccio, proclamandolo Car’a’carn.

Aviendha diventa una Wise One

Capitolo 23 de “The Shadow Rising”

Ad Rhuidean, Aviendha viene informata che non può rimanere una Maiden of the Spear poiché possiede la capacità di canalizzare il Potere Unico e deve quindi essere addestrata come Wise One, nonostante le sue riluttanze.

Moiraine vede molti futuri

Capitolo 35 de “The Shadow Rising”

Moiraine, entrando a Rhuidean, utilizza un diverso ter’angreal che le offre una visione di molteplici futuri, aumentando la sua determinazione nel supportare Rand, indipendentemente dal proprio destino.

Perrin difende i Due Fiumi

Capitolo 56 de “The Shadow Rising”

Perrin torna ai Due Fiumi per affrontare le voci riguardo ai Whitecloaks che molestano gli abitanti. Alla fine, convince i Children of the Light a unirsi a lui per difendere il villaggio, guidando così una vittoria contro i Trollocs nell’epica Battaglia di Emond’s Field, precedentemente accennata nella seconda stagione.

L’ascesa di Egwene a Accepted

Capitolo 22 de “The Dragon Reborn”

Dopo la Battaglia di Falme, Egwene viene elevata a Accepted dalla Torre Bianca, avviando una nuova missione con Elayne e Nynaeve per scoprire la Black Ajah. Pur mancando ancora la narrazione con la Pietra di Tear, la presenza di un ter’angreal indica che Egwene guadagnerà il suo anello del Grande Serpente.

Elayne diventa regina di Andor

Capitolo 35 de “Knife of Dreams”

Nonostante Knife of Dreams sia l’undicesimo libro, il trailer suggerisce che la storyline dell’ascensione di Elayne al Trono del Leone possa iniziare a prendere forma con la sua incoronazione e l’introduzione di personaggi come Morgase e Galad.

Lan addestra Rand come maestro spadaccino

Capitolo 1 de “The Great Hunt”

In “The Eye of the World” e “The Great Hunt”, Lan insegna a Rand le tecniche di combattimento con la spada. La serie Amazon ha finora tralasciato questi momenti, quindi vedere Lan e Rand esercitarsi insieme rappresenta un chiaro segno che questa parte importante del percorso di Rand sarà finalmente inclusa.

La visita fatale di Mat ad Avendesora

Capitolo 24 de “The Shadow Rising”

Mat visita Rhuidean con Rand, ma dopo che Rand si reca al ter’angreal, Mat trova una porta di pietra rossa e incontra gli Eelfinn, da cui emerge quasi morto. Con l’aiuto di Rand riesce a salvarsi, scoprendo che gli oggetti trovati sono legati ai suoi desideri.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.