10 Scelte Malvagie di Baldur’s Gate 3 da Non Perdere: Scopri le Opportunità Nascoste
Le decisioni di natura malvagia in Baldur’s Gate 3 offrono ai giocatori numerose opportunità, alcune delle quali possono sfuggire loro. Molte di queste scelte possono apparire prive di vantaggi tangibili o richiedere l’adozione di razze specifiche per sbloccare dialoghi malvagi unici. Queste opportunità si estendono dall’inizio dell’Atto Uno fino alla Lower City.
Che si scelga un personaggio con l’origine malvagia del Dark Urge o si crei un nuovo malvagio, è utile tenere a mente le seguenti decisioni che possono facilmente essere trascurate in un’avventura realmente malvagia.
1. Estorcere Barth
Il dolore è buono, ma l’oro è meglio
Barth si incontra in Hollow dopo essere stato derubato da Meli, dando inizio alla quest “Restituisci il Ciondolo“. Per attivare opzioni di dialogo uniche, è necessario permettere che Arabella venga morsa dal serpente e perda la vita. Quando Barth accusa Meli, lasciarla fuggire consente ai giocatori di minacciarlo, paragonando il suo destino a quello di Arabella, facendolo così cedere subito il ciondolo.
Il ciondolo apparteneva alla madre defunta di Barth, e mentre sarebbe moralmente giusto restituirlo, è possibile costringerlo a pagare per riceverlo. Barth resisterà ma alla fine consegnerà un premio.
2. Lascia che Aradin stordisca Zevlor
Prendi i guanti eleganti di Zevlor mentre ci sei
Durante l’incontro al cancello del Druid’s Grove, Aradin, in missione per trovare la Nightsong, avrà un litigio con Zevlor. È possibile indurre Aradin a colpire Zevlor, facendolo perdere conoscenza. Approfittando di questa occasione, i giocatori possono rubare tutti gli oggetti di Zevlor, inclusi i suoi pregiati guanti. Sostenere Aradin appare malvagio poiché mira solo a un guadagno personale.
3. Ridere di Elfrin
I Duergar possono essere molto crudeli
Scendendo nella tana di Auntie Ethel, i giocatori noteranno un nano pietrificato di nome Elfrin. Si può uccidere Auntie Ethel per liberare altri NPC. Tornati da Elfrin, si scopre il suo timore di avere contratto il Morso di Laduguer. Con un dialogo appropriato, è possibile schernirlo e goderne la sua angoscia, portandolo a credere di essere in pericolo imminente.
4. Crea il tuo esercito Kuo-Toa
Abbasso BOOAL, Viva Mahkloompah!
Nell’Underdark, i Kuo-Toa sono ingannati da un impostore Redcap di nome BOOOAL. Dopo aver scoperto la verità, si può sconfiggerlo e diventare il nuovo maestro venerato dai Kuo-Toa. Interagendo con Pooldripp, si avrà l’opzione di ordinare ai Kuo-Toa di costruire un esercito per diffondere il nome del giocatore, senza alcun reale vantaggio da questa decisione malvagia.
5. Consegnare il Noblestalk a Baelen Bonecloak
C’è un motivo per cui sua moglie lo preferisce stupido
Baelen Bonecloak è intrappolato in un campo di Bibberbang. Gli viene richiesta la rarità Noblestalk, che può rimediare al suo stato. Consegnare il Noblestalk a Baelen ripristina il suo cattivo temperamento, condannando sua moglie a un’esistenza di abuso, davvero una scelta malvagia.
6. Rubare gli stivali di Thulla
Lascia che soffra e tradisci i duergar
Per accedere a Grymforge, è necessario recuperare gli stivali di Sargeant Thrimm da Thulla. Interagendo con Thulla, ci si rende conto della sua vulnerabilità e si possono strappare gli stivali, lasciandola morire per avvelenamento. Questo porterà a ulteriori sviluppi nel gioco grazie agli stivali rubati.
7. Sacrificare Jaheira per mano di Minsc
Punta agli occhi, Boo!
Costringere Minsc a uccidere Jaheira, mentre è sotto l’influenza di un parassita, rappresenta uno dei momenti più malvagi del gioco. È possibile far compiere questo atroce delitto attraverso le abilità mentali, portando Minsc a una furia implacabile.
8. Torturare il morente Stone Lord Thug
Non lasciare che Orin distragga dalle tue malefatte
Incontrare il morente Stone Lord Thug lungo il fiume Chionthar offre l’opzione di infliggere ulteriore tortura. Indagare su di lui può rivelare che si tratta di un travestimento di Orin per esaminare la predisposizione a compiere azioni malvagie.
9. Far sacrificare Yenna da Orin
Il sacrificio infantile è tra le più abiette azioni
Orin può rapire Yenna, una giovane ragazza, e si ha la possibilità di permettere la sua morte in una cerimonia di sacrificio, rappresentando un picco di malvagità.
10. Restituire Scratch al suo padrone
Un buon cane merita di meglio
Restituire Scratch al suo padrone, un individuo maltrattante, costituisce una delle decisioni più crudeli del gioco. Questo atto condanna Scratch a soffrire nuovamente e tradisce la fiducia di un compagno fedele.
- Barth
- Meli
- Arabella
- Zevlor
- Aradin
- Elfrin
- BOOOAL
- Baelen Bonecloak
- Derryth
- Thulla
- Sargeant Thrimm
- Minsc
- Jaheira
- Orin
- Yenna
- Scratch