10 Oggetti Rari in Baldur’s Gate 3 Che Superano le Aspettative dei Loro Rivali Strecke

Contenuti dell'articolo

In Baldur’s Gate 3, gli oggetti magici sono classificati in base ai livelli di rarità, indicando la loro forza, che varia da non comune a leggendario. La potenzialità di un oggetto può essere valutata confrontando la sua rarità con quella di altri della stessa categoria; ad esempio, una spada lunga rara +2 è un miglioramento rispetto a una spada lunga non comune +1. Ci sono diversi oggetti che superano le aspettative legate alla loro rarità e che si adattano magnificamente a specifiche costruzioni di personaggi.

10
Il Strange Conduit Ring è un potente potenziamento precoce

Uno Strumento Potente Per Le Spellblade

Situato nella crèche githyanki durante il primo atto, il Strange Conduit Ring rappresenta un’opzione interessante per chi combina abilità marziali e magiche. Esso conferisce un bonus di 1d4 danni psichici agli attacchi mentre il portatore mantiene la concentrazione su un incantesimo. I warlock possono abbinare questo anello con hex e i ranger con hunter’s mark, creando effetti devastanti.

9
Il Cinturino Caustico ha Cambiato Rarità

Un’Alternativa Migliore Per Gli Stregoni Di Evocazione

Il Hat of Fire Acuity fornisce stacks di Arcane Acuity quando il portatore infligge danno da fuoco. Questo potere migliora l’attacco magico e il DC di salvataggio, risultando vantaggioso per gli incantatori. La frequenza del danno da fuoco rende facile attivare questa abilità, permettendo a qualsiasi incantatore di fuoco di emergere enormemente potenziato.

8
Gli Anelli Di Coruscazione E Callous Glow Creano Una Combinazione Potente

Creazione Di Propria Luce

Entrambi gli anelli sono assai efficaci e migliorano notevolmente le strategie dei personaggi. Il Coruscation Ring riduce il bonus di attacco dei nemici colpiti dai incantesimi del portatore. Il Callous Glow Ring aggiunge danni radianti ai bersagli illuminati. Una combinazione di questi anelli è particolarmente efficace in scenari in cui la luce e il danno radianti sono cruciali.

7
I Guanti Del Cane Ruggente Possono Essere Utilizzati Da Quasi Tutti I Personaggi

Un Buon Oggetto Per Tutti

I Guanti del Cane Ruggente permettono di circondarsi di nemici, aumentando il vantaggio negli attacchi. Non considerandoli come armatura, barbari e monaci possono utilizzarli senza compromettere le proprie abilità. In combinazione con le opzioni di mobilità disponibili, i personaggi possono affrontare o ritirarsi velocemente dalle battaglie.

6
Il Cappuccio Di Protezione Sorpassa Altre Opzioni Di Cappuccio

Un’Opzione Semplice Ma Forte

Il Cloak of Protection fornisce un semplice aumento di +1 alla classe armatura (AC) e ai tiri salvezza. Questa capacità passiva ne fa una scelta ottimale rispetto a molte altre opzioni di cappucci più rari, che possono risultare più soggette all’efficacia situazionale.

5
Utilizzare Tempeste Con L’Amuleto Spineshudder, Guanti Delle Tempeste E Stivali Di Tempesta

Tre Oggetti Non Comuni Che Funzionano Meglio Quando Combinati

Questi tre oggetti magici non comuni funzionano bene singolarmente ma esplodono in potenza quando usati insieme. Ciascuno applica l’effetto di Risonanza ai nemici danneggiati, creando penalità significative all’azione e abilità dei nemici colpiti. Ciò rende strategicamente vantaggioso in battaglia, specialmente per gli incantatori.

4
I Guanti Braindrain Aumentano Ulteriormente I Danni Psichici

Ottimi Guanti Per Un Personaggio Affetto Da Tadpole

I Guanti Braindrain, trovati nell’Oubliette Illithid, infliggono fatica mentale agli avversari ogni volta che subiscono danni psichici. Questa condizione si rivela estremamente utile nel garantire il successo degli incantesimi di incantamento e illusione, rendendoli speculari in contesti di battaglia.

3
The Skinburster Combina Offesa E Difesa

Un’Arma Migliore Di Qualche Armatura

La halberd Skinburster, situata nella crèche githyanki, offre vantaggi sia offensivi che difensivi. Ogni volta che il portatore riesce a colpire un nemico, acquisisce un conduit di forza, riducendo i danni fisici subiti, consentendo una difesa formidabile.

2
L’Anello Di Inibizione Mentale Rende Gli Incantatori Inarrestabili

Un Pezzo Di Gear Sottovalutato

L’Anello di Inibizione Mentale infligge fatica mentale a qualsiasi nemico che fallisce un tiro salvezza. Questa abilità crea un ciclo di fallimento, diminuendo progressivamente le possibilità di successo degli avversari, rendendo gli incantatori quasi imbattibili.

1
Il Crusher’s Ring Supera Le Sue Umili Origini

Chi Ha Bisogno Di Momentum?

Il Crusher’s Ring, di proprietà di un goblin, aumenta il movimento di dieci piedi a turno, risultando molto più vantaggioso rispetto a molte opzioni simili. Tale incremento di movimento agevola le strategie di battaglia, specialmente per i personaggi che utilizzano un’azione bonus per correre.

Rispondi