10 Fumetti Deliziosi di Far Side che Ti Faranno Ridere a Crepapelle

Contenuti dell'articolo

Il successo dei fumetti di The Far Side può essere attribuito alla loro capacità di presentare situazioni astratte e personaggi stravaganti, il tutto attraverso l’assurdo occhio dell’autore Gary Larson. La comicità di The Far Side risiede nella sua imprevedibilità e nella mancanza di un protagonista fisso, differenti da altre strisce famose come Peanuts o Calvin and Hobbes.

Le “Quattro Tipologie di Personalità” di The Far Side

Tipologie di Personalità Rappresentate Attraverso il Cibo

In uno dei fumetti, quattro persone sono interrogate su un bicchiere riempito a metà. Ogni persona esprime la propria opinione: una è ottimista, un’altra è pessimista, una terza è indecisa, e infine la quarta chiede con urgenza un cheeseburger, interpretando male la situazione. In questo modo, The Far Side evidenzia le quattro tipologie di carattere: ottimista, pessimista, indeciso e disattento.

Il “Pesca-Cow” di The Far Side

Pesca di Mucche per Hamburger Freschi

Un fumetto rappresenta due pescatori che, nella loro barca, hanno allamato una mucca anziché un pesce. Determinati a portare a casa un hamburger fresco, i pescatori lottano con l’animale in acqua. Questo scenario comico ribalta la logica tipica della pesca. Le mucche, ovviamente, non si trovano in acqua e non vengono pescate come i pesci.

Il “Sandwich di Puzzola” di The Far Side

Tentativo di Scambio di un Pranzo Terribile

In un’altra striscia, due operai edili stanno pranzando: uno mangia una banana, mentre l’altro sostiene di avere un sandwich di puzzola, ovvero una puzzola morta tra due fette di pane. Il secondo operaio cerca di scambiare il sandwich, vantandone il gusto. Il suo tentativo è ridicolo, sottolineando quanto possa essere assurdo in contesto culinario.

I “Sandwich per Orsi” di The Far Side

Gli Umani nei Sacchi a Pelo Visti Come Sandwich per Orsi

Altro fumetto mostra tre campeggiatori avvolti nei sacchi a pelo, ignari di trovarsi in un’area frequentata da orsi. Quando due orsi osservano i campeggiatori, li definiscono “sandwich” in modo divertente, conferendo così una visione comica e macabra della situazione.

Il “Knuckle Sandwich” degli Alien di The Far Side

Un Alieno e il Vero Significato di un ‘Knuckle Sandwich’

La striscia descrive un alieno che, malinteso, interpreta un’offerta di un ‘knuckle sandwich’ come un invito a mangiare esseri umani, travisando completamente il significato dell’espressione. Il malinteso porta a una situazione comica e violenta.

La “Sandwich Mafia” di The Far Side

La Mafia dei Sandwich Come Mezzo di Giustizia

Un’altra vignetta presenta un gruppo di sandwich che decide di “far fuori” un altro sandwich. Risolvere la questione implica gettarlo tra i bambini affamati, creando un contesto esilarante e inquietante al tempo stesso.

Il “Prank allo Zoo” di The Far Side

L’Umorismo Grottesco dello Staff dello Zoo

In una situazione esilarante, un membro del personale dello zoo racconta una barzelletta riguardante un ragno trovato morto. La punchline coinvolge un panino e un ragno, illustrando lo strano senso dell’umorismo della striscia.

Il “Memoriale del Donner Party” di The Far Side

Una Tragedia Storica Trasformata in Scherzo

Si osserva un gruppo di turisti davanti a un monumento che rappresenta un panino con un piede umano. Questa scena solleva interrogativi sull’inopportunità di associare l’orrore di un evento storico alla comicità.

I “Sandwich di Scorpione” di The Far Side

Il Concetto di Inferno Secondo The Far Side

Infine, The Far Side propone un’immagine infernale rappresentando una mensa in cui i sandwich possono contenere un calamaro. Questa costante incertezza definisce la tortura finale nella visione dell’autore.

Il “Diner di Jim Hall” di The Far Side

Jim Hall e i Suoi Fumetti Musicali

La striscia finale riflette l’amore per la musica di un noto chitarrista jazz, Jim Hall, trasferendolo in un diner che presenta specialità culinarie uniche e insolite. Questo mix di musica e gastronomia ne evidenzia l’assurdità.

Rispondi