10 Album Leggendari Inediti Che Non Vogliamo Perdere

Contenuti dell'articolo

Nel panorama musicale, gli album non pubblicati spesso vantano un’aura di mistero e attrazione, lasciando ai fan la curiosità di ciò che avrebbe potuto essere. Questi lavori incompleti possono avere un impatto duraturo e generare dozzine di speculazioni intorno ai motivi della loro mancata pubblicazione. Diverse dinamiche interne, amare delusioni e il perfezionismo degli artisti contribuiscono a creare storie EMOTIVI dietro a questi progetti mai visti.

Camille di Prince

Un Album di Prince Senza il Suo Nome

Prince ha accumulato un numero impressionante di album accantonati, ma Camille rappresenta un mese storico nella sua carriera. Questa opera, concepita 40 anni fa, sarebbe stata un racconto di otto tracce dal punto di vista di una donna. Prince modificò la sua voce per esprimere questa identità femminile. La Warner Bros. nonostante il potenziale dell’album, ebbe dei dubbi sulle vendite, portando a una cancellazione a pochi giorni dalla pubblicazione. Alcuni brani, però, furono successivamente inseriti in Sign ‘o the Times.

Cigarettes and Valentines di Green Day

Un Album Scartato con un Lato Positivo

Dopo aver pubblicato Warning nel 2000, Green Day iniziò a lavorare su Cigarettes and Valentines. Questo lavoro avrebbe dovuto segnare un ritorno a sonorità più rock. Il destino ha voluto che i master tapes vengano rubati, costringendo i membri del gruppo a ripartire da zero, il che li ha indirizzati a realizzare American Idiot, il loro album di maggior successo.

Album di Collaborazione Non Titolato di Kendrick/J. Cole

La Collaborazione di Cui i Fan Stanno Ancora Chiedendo

Prima di intraprendere carriere soliste di successo, Kendrick Lamar e J. Cole avevano pianificato un album insieme. Nonostante alcuni indizi nelle loro canzoni, i tempi non furono favorevoli. J. Cole ha rivelato brani giunti inediti, accendendo la speranza dei fan per un progetto futuro che potrebbe non vedere mai la luce.

Eros dei Deftones

Cancellato a Causa di una Tragedia

Lavorando al loro sesto album, i Deftones si trovarono a fronteggiare un tragico evento. Dopo un incidente automobilistico che costò la vita a Chi Cheng, il gruppo decise di non proseguire con Eros per rispettare il loro amico defunto, dando invece vita a Diamond Eyes.

Heltah Skeltah di Dr. Dre e Ice Cube

Un Concetto Rubato

Dr. Dre e Ice Cube, dopo aver lavorato insieme, avevano concepito l’album Heltah Skeltah, che sarebbe dovuto essere un pezzo di rap innovativo. Purtroppo, dopo frizioni con il loro collaboratore D.O.C., il progetto venne abbandonato e il titolo fu utilizzato da D.O.C. per il suo album.

The Paper Kingdom dei MCR

L’Album che Stava Per Distruggere la Band

Dopo la loro reunion, i My Chemical Romance non hanno pubblicato nuovo materiale a causa dell’intenso carico emotivo che portò alla cancellazione di The Paper Kingdom, successore dell’album Danger Days. Le sfide affrontate nel processo di scrittura spinsero la band a interrompere il lavoro per preservare la propria sanità mentale.

Songs from the Black Hole dei Weezer

Un Rock Opera che gli Anni ’90 Non Erano Pronti a Ricevere

Dopo il loro album di successo, i Weezer cercarono di realizzare un’opera rock intitolata Songs from the Black Hole. La progettazione di questa rock opera portò Rivers Cuomo a esplorare temi profondi e complessi. Dopo un intervento chirurgico, il progetto venne abbandonato per dar vita a Pinkerton.

Detox di Dr. Dre

Un Album Rap Leggendario Mai Realizzato

Dopo anni di attesa, Detox è diventato il “album rap più atteso mai realizzato.” Dr. Dre progettò un’opera innovativa ma la sua insoddisfazione portò a congelare il progetto, nonostante il sostegno di artisti di fama. Detox rimane chiuso in un vault, intrappolato nei sogni di ciò che avrebbe potuto essere.

Electric Nebraska di Bruce Springsteen

Il Maggiore Demo di Tutti i Tempi

Il progetto Electric Nebraska di Bruce Springsteen è diventato leggendario poiché le sue sessioni di registrazione culminarono in Nebraska. Sebbene non fosse un album ufficiale, la crudezza delle demo non fu mai eguagliata, scatenando ancora oggi l’interesse dei fan.

SMiLE dei Beach Boys

Il Maggiore Album Mai Realizzato

SMiLE è considerato l’album mai pubblicato più importante della storia della musica. I conflitti creativi e il perfezionismo di Brian Wilson portarono a un completo abbandono del progetto, lasciando i fan a domandarsi come sarebbe stata la musica del gruppo se fosse stata completata.

Rispondi