Zelda live action: trama, cast, uscita e dove guardarlo

Nintendo ha recentemente annunciato la produzione di un film live action ispirato al celebre videogioco The Legend of Zelda. Il progetto, atteso da molti fan, promette di portare sul grande schermo le avventure di Link e della principessa Zelda, con dettagli riguardanti trama, cast e modalità di uscita ancora in fase di definizione.
news e anticipazioni sul film live action
Il 7 novembre 2023, Nintendo ha comunicato una collaborazione con Arad Productions, guidata da Avi Arad, per realizzare questo ambizioso adattamento cinematografico. Secondo quanto dichiarato da Shigeru Miyamoto, noto designer di videogiochi dell’azienda, il progetto è in sviluppo da tempo.
Wes Ball, regista della trilogia di Maze Runner, è stato scelto per dirigere il film. La produzione vedrà la partecipazione congiunta di Nintendo e Sony Pictures Entertainment.
“Produzione visiva delle IP Nintendo offre nuove opportunità per accedere all’intrattenimento creato dall’azienda attraverso mezzi alternativi,” ha affermato Nintendo nel suo comunicato stampa.
dettagli sulla trama e sui personaggi principali
L’universo narrativo del gioco ruota attorno a Link, un guerriero elfico che si unisce alla principessa Zelda nella lotta contro Ganon, un malvagio signore della guerra. Dal suo debutto oltre 35 anni fa, sono stati pubblicati 19 titoli aggiuntivi e spin-off. L’ultima release è stataTears of Kingdom, sequel diBreath of the Wild.
quando esce The Legend of Zelda live action
La data ufficiale per l’uscita del film è fissata al26 marzo 2027. Miyamoto ha confermato l’impegno della Nintendo nella produzione del film durante lo sviluppo.
cast, attori e personaggi
Sebbene non siano stati rivelati dettagli specifici sul cast del film live action,TOM HOLLAND sarebbe uno dei nomi più richiesti dai fan per interpretare Link, mentreHUNTER SCHAFER sarebbe suggerita come possibile interprete di Zelda. Resta da vedere quali scelte verranno fatte dalla produzione.
The Legend of Zelda streaming
A oggi non ci sono informazioni disponibili riguardo alle piattaforme che offriranno in streaming il live action. Ulteriori dettagli verranno divulgati man mano che ci si avvicina alla data d’uscita.
- Nintendo:
- Avi Arad:
- Shigeru Miyamoto:
- Wes Ball:
- TOM HOLLAND:
- HUNTER SCHAFER: