War Machine: L’Imperdibile Film d’Azione di Netflix con Alan Ritchson e la Grinta di Lionsgate

Contenuti dell'articolo

La produzione di War Machine, un thriller d’azione di fantascienza, è attualmente in corso nello stato australiano di Victoria, grazie alla collaborazione tra Lionsgate e Netflix.

Dettagli sulla produzione di War Machine

Il film è frutto del lavoro di Patrick Hughes, che funge da produttore, regista e co-sceneggiatore. La trama di War Machine esplora le ultime 24 ore di un programma di selezione tra i più impegnativi a livello mondiale, dove un gruppo di Ranger dell’esercito deve affrontare una minaccia sconosciuta e di enormi dimensioni.

Il cast

Il film vede come protagonista Alan Ritchson, noto per il suo ruolo in “Reacher”. Completano il cast:

  • Dennis Quaid ( “Reagan”, “Far From Heaven”)
  • Stephan James (“The Piano Lesson”)
  • Jai Courtney (“The Suicide Squad”)
  • Esai Morales (“Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One”)
  • Blake Richardson (”Mystery Road: Origin”)
  • Keiynan Lonsdale (”The Flash”)
  • Daniel Webber (”The Dirt”)

Ritchson interpreta il candidato principale a diventare Ranger, mentre gli altri attori danzano in ruoli di aspiranti che si trovano in circostanze straordinarie. Quaid e Morales assumono i ruoli di ufficiali superiori.

Informazioni sulla distribuzione

La distribuzione di War Machine nelle sale australiane sarà curata da Roadshow Films, mentre a livello internazionale il film sarà disponibile su Netflix. La sceneggiatura è opera di Hughes e James Beaufort. I produttori principali del film includono Todd Lieberman (“Wonder” e “The Fighter”) e Alex Young (“Shotgun Wedding”).

Impatto economico

Si prevede che War Machine genererà circa 2.100 posti di lavoro nel Victoria e avrà un impatto economico significativo, iniettando oltre 73 milioni di dollari australiani (circa 49 milioni di dollari) nell’economia locale. Di questi, 7,5 milioni di dollari saranno dedicati a infrastrutture e servizi locali. Il progetto è supportato dal governo del Victoria attraverso il Victorian Screen Incentive.

Progetti paralleli

Inoltre, Victoria ospita attualmente altre produzioni significative, tra cui la serie “All Her Fault” e il film “Beneath the Storm” di Sony Pictures. War Machine rappresenta il primo grande lavoro della società di produzione Huge Film, fondata da Patrick Hughes, James Beaufort e Greg McLean, con l’intento di realizzare opere di alta qualità nei generi azione, thriller e horror.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.