Vikings Valhalla: Confermata Ufficialmente la Fine con la Terza Stagione

vikings valhalla 4 non ci sarà
Vikings Valhalla si concluderà con la terza stagione, che è stata confermata come l’ultima dello spin-off della serie Vikings, lanciata in origine nel 2021 su Netflix.
dichiarazioni del creatore jeb stuart
In un’intervista, il creatore della serie Jeb Stuart ha espresso gratitudine per l’opportunità di raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis in tre stagioni. Ha sottolineato che il suo obiettivo era narrare l’evoluzione di questi celebri vichinghi, aggiungendo che potrebbero esserci ancora aspetti delle loro vite da esplorare. Dal punto di vista narrativo, Stuart ritiene che i viaggi dei protagonisti debbano concludersi con la terza stagione.
disaccordo con precedenti dichiarazioni
Queste affermazioni contrastano con una precedente intervista in cui Stuart aveva parlato di un piano quinquennale per la serie, che prevedeva cinque stagioni. Questo cambiamento potrebbe indicare che Netflix non ha trovato soddisfacenti i risultati della serie, e ha deciso di limitarsi a tre stagioni, per un totale di 24 episodi.
vikings, la serie tv
La serie originale Vikings ha debuttato nel 2014 sul canale via cavo History negli Stati Uniti ed è andata in onda fino al 2020, completando sei stagioni e 89 episodi. In Italia, la serie è stata trasmessa prima da Tim Vision e successivamente da Netflix.
accordo con netflix per vikings valhalla
Nel novembre 2019, Netflix ha annunciato un accordo con Michael Hirst, creatore di Vikings, e MGM Television per 24 episodi di Vikings Valhalla. Ambientata cento anni dopo la conclusione di Vikings, la serie ha come protagonisti Sam Corlett, Leo Suter e Frida Gustavsson e ha debuttato su Netflix il 25 febbraio 2022.