Uscita di old guard 2 su netflix: orario e dettagli

Attesa da oltre cinque anni, la pellicola The Old Guard 2 sta per essere resa disponibile su Netflix. Dopo il grande successo del primo film, rilasciato nel luglio 2020, l’uscita del sequel rappresenta un momento molto atteso dagli appassionati di azione e supereroi. In questo approfondimento si analizzerà la data di rilascio, le motivazioni dei ritardi e le principali novità che caratterizzeranno questa nuova avventura.
la data di uscita di the old guard 2
l’orario di rilascio è quello abituale di Netflix
The Old Guard 2 sarà disponibile in streaming a partire dalle 3:00 del mattino ora orientale degli Stati Uniti (ET). Questa è la fascia oraria standard adottata dalla piattaforma per il debutto delle sue produzioni originali. Per gli utenti in altre zone del mondo, l’uscita avverrà rispettivamente alle:
- Mezzanotte PT sulla costa occidentale degli Stati Uniti;
- 8:00 BST nel Regno Unito;
- 17:00 AEST in Australia.
L’attenzione generale rimane alta considerando che il film segue le modalità classiche della piattaforma, senza variazioni rispetto alle uscite precedenti.
motivi dei lunghi tempi di produzione e post-produzione
il passaggio dal primo al secondo capitolo
Dopo il successo della prima pellicola, annunciata ufficialmente all’inizio del 2021, i lavori sono iniziati con una certa rapidità. La ripresa delle riprese ha avuto luogo nel giugno 2022, sotto la direzione della regista Victoria Mahoney, dopo la sostituzione della precedente direttrice Gina Prince-Bythewood. La fase principale si è conclusa entro settembre dello stesso anno.
Purtroppo, tra vari ostacoli produttivi e cambiamenti interni alla piattaforma Netflix, i tempi si sono dilatati considerevolmente. Le cause principali sono state legate ai rinvii causati dallo sciopero degli sceneggiatori (WGA) e dagli effetti delle controversie sindacali sul settore cinematografico.
A ciò si aggiunge il fatto che Netflix ha attraversato un periodo di riorganizzazione interna che ha influenzato anche i processi di post-produzione. Charlize Theron stessa ha spiegato come i ritardi siano stati dovuti a una serie di cambiamenti nella gestione della piattaforma e a una sospensione temporanea dei lavori durante le fasi cruciali dell’editing.
cosa aspettarsi da The Old Guard 2
potenzialità della trama e nuovi personaggi
Il sequel promette interessanti sviluppi per il personaggio interpretato da Charlize Theron, nota come Andromaca “Andy” delle Sciti. Due elementi chiave continueranno a guidare la narrazione: la condizione non più immortale dell’eroina e il ritorno della figura Quynh. Quest’ultima, protagonista dell’epilogo del primo film, nutre un rancore profondo nei confronti di Andy dopo secoli trascorsi intrappolata in mare aperto.
Sarà interessante osservare come queste tematiche verranno affrontate nel nuovo capitolo, soprattutto considerando che Andy dovrà fronteggiare minacce sempre più grandi rispetto al passato. La presenza dei nuovi personaggi interpretati da attrici come Uma Thurman e attori come Henry Golding arricchirà ulteriormente la trama con nuove dinamiche ed elementi narrativi.
Nell’ambito delle storyline principali ci saranno anche:
- Il ritorno del passato oscuro di Quynh;
- L’introduzione di nuovi antagonisti;
- Sviluppi relativi alla condizione temporaneamente non immortale di Andy;
- Scontri epici che metteranno alla prova le capacità dei protagonisti.
cast e dettagli tecnici del sequel
Tra i membri confermati nel cast troviamo:
- Charlize Theron: nei panni di Andromaca “Andy” delle Sciti;
- KiKi Layne: interpreta Nile Freeman;
- Marwan Kenzari: nei ruoli di Yusuf Al-Kaysani / Joe;
- Luca Marinelli: nei panni di Nicolò “Nicky” Di Genova;
- Van Veronica Ngo: come Quynh;
- Matthias Schoenaerts: nel ruolo di Booker / Sebastian Le Livre;
- Chiwetel Ejiofor strong>: interpreterà James Copley.
,
Tecnicamente, il film avrà una durata prevista intorno ai 104 minuti , con regia affidata a Victoria Mahoney e sceneggiatura scritta da Greg Rucka. La produzione coinvolge nomi importanti come A.J. Dix ed altri partner storici della saga originale.
I fan possono attendersi un seguito ricco d’azione intensa con approfondimenti sui personaggi principali ed evoluzioni narrative sorprendenti che manterranno alta l’attenzione fino alla sua uscita prevista per il prossimo luglio.
– Charlize Theron
– KiKi Layne
– Marwan Kenzari
– Luca Marinelli
– Van Veronica Ngo
– Matthias Schoenaerts
– Chiwetel Ejiofor .