Un’Inquadratura di 28 Anni Dopo Cambia Tutto in 28 Giorni Dopo

Contenuti dell'articolo

Il primo trailer di 28 Years Later è stato recentemente rilasciato, suscitando un notevole entusiasmo per il tanto atteso sequel di 28 Days Later e 28 Weeks Later, previsto per l’estate del 2025. Già da tempo, i fan mostrano grande interesse poiché il trailer di 28 Years Later svela rivelazioni sorprendenti che indicano cambiamenti significativi per la franchise. Inoltre, essendo questo nuovo film il primo di una trilogia, 28 Years Later offrirà senza dubbio una trama affascinante e un cast che si svilupperà nei prossimi episodi.

Il Tone Più Sostenuto del Film

Cambiamenti nel Tono del Franchise

28 Days Later ha guadagnato popolarità dopo la sua uscita nel 2002 grazie alla sua incisiva critica sociale, ottime performance e un’interpretazione originale dell’infezione simile a quella degli zombi in un contesto moderno londinese. Anche 28 Weeks Later mantiene ambientazione e tono del primo film, contribuendo a rendere le due pellicole coerenti con la realtà di una pandemia, sebbene introduca nuovi personaggi. Ora, nel trailer di 28 Years Later, nessuno dei personaggi principali dei προηγenti film sembra fare ritorno e il tono del film sembra sia cambiato significativamente.

Il Templio del Gusto

Implicazioni Cult

Nonostante si tratti di un film horror post-apocalittico, 28 Days Later presenta un approccio alquanto realistico. L’apparizione del templo di ossa in 28 Years Later indica una nuova direzione per la pellicola. I 28 giorni dall’inizio di una pandemia non sono paragonabili ai 28 anni, quindi i protagonisti dell’opera originale avevano ancora la speranza di tornare a una vita normale, fidandosi del governo e dei militari. Questa fede si rivela però infondata.

Dopo tale fase, la società ha inevitabilmente subito un cambiamento profondo, rendendo plausibile la transizione verso una società di stampo cult. Anche se il trailer mostra che gli infetti sono ancora una presenza dominante, sarà interessante osservare come un gruppo come il culto del tempio di ossa riporterà alla ribalta il tema della malvagità umana.

L’Evoluzione degli Infetti

Mostri Fantastici

Nel trailer, alcuni degli infetti visti da Aaron Taylor-Johnson sembrano richiamare i “zombi” dei precedenti film, ma altre immagini mostrano creature completamente diverse. Gli infetti di 28 Years Later sembrano essere evoluti, diventando decisamente più letali. In una sequenza, Taylor-Johnson è inseguito da un’infetta che appare alta il doppio rispetto a lui. Inoltre, un soldato viene catturato da qualcosa dall’alto, suggerendo che la creatura sia sia più grande che più forte di un umano.

Pur non essendo chiaro se l’evoluzione degli infetti abbia comportato anche un incremento dell’intelligenza, il trailer di 28 Years Later presenta infetti ancor più temibili ed entusiasmanti di prima. In 28 anni, anche il Virus della Rabbia potrebbe aver subito evoluzioni.

Dettagli Aggiuntivi sul Film

28 Years Later segue un gruppo di sopravvissuti su un’isola isolata, quasi tre decenni dopo il focolaio del virus della rabbia. Esplorando la zona di quarantena sulla terraferma, scoprono segreti pericolosi e trasformazioni sia tra gli infetti sia tra altri gruppi sopravvissuti.

Regista: Danny Boyle

Cast:
  • Jodie Comer
  • Aaron Taylor-Johnson
  • Jack O’Connell
  • Alfie Williams
  • Ralph Fiennes
  • Joe Blakemore
  • Celi Crossland
  • Geoffrey Newland
  • Erin Kellyman
  • Chi Lewis-Parry
  • Nathan Hall
  • Angus Neill
  • Edvin Ryding
  • Cillian Murphy

Data di Uscita: 20 Giugno 2025

Franchise: 28 Days Later

Rispondi