Un thriller da brivido che ha messo in crisi i fan sta per arrivare su Netflix

Contenuti dell'articolo

Un thriller dalle forti emozioni è in arrivo su Netflix questo mese. L’attenzione è rivolta a Missing, un film del 2023 che utilizza un formato innovativo di narrazione screenlife, seguendo la giovane June, interpretata da Storm Reid, nel tentativo di risolvere un mistero familiare.

Trama di Missing

La storia ruota attorno a June, che è costretta a rimanere a casa a Los Angeles mentre sua madre, Nia Long, è in vacanza in Colombia con il nuovo compagno. Quando la madre scompare, June utilizza la tecnologia per rintracciarla, scoprendo che le sue azioni sollevano più interrogativi di quanto non ne risolvano.

Produzione e regia

Will Merrick e Nick Johnson hanno diretto il film, che funge da seguito spirituale per i precedenti Searching (2018) e Run (2020), entrambi diretti da Aneesh Chaganty, che ha scritto la sceneggiatura di Missing. Merrick e Johnson avevano in precedenza lavorato come montatori per questi film.

Accoglienza critica

Missing ha ottenuto un 88% di valutazione da parte della critica su Rotten Tomatoes e un punteggio del 90% da parte del pubblico. Diverse testate hanno espresso opinioni contrastanti sul film:

  • Empire: Classificato come un thriller avvincente e ben raccontato per una nuova generazione.
  • AV Club: Riconosce il valore della narrazione screenlife, mettendo in risalto l’umanità digitale dei protagonisti.
  • The Hollywood Reporter: Sottolinea come il film utilizzi strumenti digitali per raccontare una storia avventurosa e inquietante.
  • New York Times: Critica il film per richiamare troppo da Searching, suggerendo che alcune parti fossero poco coinvolgenti.
  • IndieWire: Esprime dubbi sulla logica della trama, affermando che ciò può ostacolare l’attenzione dello spettatore.

Il ruolo di Storm Reid

Parlando del suo personaggio, Reid ha dichiarato che la sfida più grande è stata l’assenza di un partner di scena, ma ha trovato supporto nella troupe, riuscendo a integrarsi nel nuovo stile di recitazione richiesto dal film.

Data di uscita

Missing sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 gennaio.

Rispondi