Tutto su Stranger Things 5: Date di Uscita, Streaming e Novità

Contenuti dell'articolo

Stranger Things 5 segnerà il culmine di una delle saghe più amate degli ultimi anni, quella ideata dai fratelli Duffer. Questo articolo esplorerà dettagli importanti su aspetti come la data di uscita, la trama, il cast e dove sarà possibile vedere in streaming la quinta stagione. Scopriremo come le storie dei protagonisti giungeranno a una conclusione e daremo uno sguardo alle anticipazioni su eventuali progetti futuri legati alla serie.

stranger things 5 stagione: sviluppi e anticipazioni

Ancor prima della messa in onda della quarta stagione di Stranger Things, era già noto che non si sarebbe conclusa la serie tv, poiché un proseguimento in una quinta stagione era già stato deciso. Netflix aveva infatti riferito che quest’ultima stagione sarebbe servita come conclusione definitiva per le vicende di Undici e dei suoi amici a Hawkins.

“Sette anni fa, abbiamo progettato l’intero percorso della storia di Stranger Things, prevedendone quattro o cinque stagioni. Ora ci stiamo avviando verso la fine. La stagione 4 conclude la penultima parte; la quinta stagione segnerà il capitolo finale”.

Gli autori, i fratelli Duffer, avevano immaginato sin dall’inizio una narrazione strutturata in quattro capitoli. Con l’annuncio del rinnovo per la quarta stagione, Netflix non l’aveva indicata come conclusiva.

La stagione 4 si è articolata in due volumi, ma la prossima avrà vita propria come una quinta stagione indipendente. In un colloquio con The Hollywood Reporter, i creatori hanno rivelato che la trama non troverà il suo epilogo con questa settima edizione. Gli autori stanno già progettando uno spin-off, sebbene ancora i dettagli restino avvolti nel mistero.

trama e anticipazioni

Per quanto riguarda la stagione 5, si ipotizza un salto temporale, confermato sia dai fratelli Duffer che da alcune smentite riguardanti teorie sul finale. Sembra che voleranno a ritroso nel primo capitolo per chiudere definitivamente la storia, con Will che giocherà una parte centrale negli eventi.

Questo elemento ha alimentato voci di un legame tra Will e Vecna. Jamie Campbell Bower ha manifestato interesse a esplorare questo legame. Le anticipazioni sui dettagli specifici restano vaghe.

Un finale all’altezza dei grandi film, è quanto suggerito dai fratelli Duffer, con la chiusura della storia che riserverà sorprese e, naturalmente, lo scontro finale tra le forze in campo. A partire da novembre è stato rilasciato un estratto del copione del primo episodio.

data di uscita

Attualmente Stranger Things 5 non ha ancora una conferma ufficiale per quanto riguarda la data di uscita. Sebbene la writers’ room abbia iniziato i lavori il 2 agosto 2022, lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori ha ritardato il processo di produzione.

Le riprese, inizialmente previste per l’inizio del 2024, sono nuovamente posticipate e sarà necessario attendere fino al 2025 per poter assistere al capitolo finale. Intanto la fase di pre-produzione era già stata avviata all’inizio del 2024.

cast, attori e personaggi

La quinta stagione di Stranger Things è destinata a mantenere gran parte del cast che ha caratterizzato la serie fino a ora. Confermati i ritorni di:

  • Millie Bobby Brown nel ruolo di Undici
  • Finn Wolfhard nel ruolo di Mike Wheeler
  • Gaten Matarazzo come Dustin Henderson
  • Caleb McLaughlin nel ruolo di Lucas Sinclair
  • Noah Schnapp come Will Byers
  • Sadie Sink nel ruolo di Max Mayfield
  • David Harbour come Jim Hopper
  • Winona Ryder nel ruolo di Joyce Byers
  • Charlie Heaton come Jonathan Byers
  • Natalia Dyer nel ruolo di Nancy Wheeler
  • Joe Keery come Steve Harrington
  • Maya Hawke nei panni di Robin Buckley
  • Priah Ferguson come Erica Sinclair
  • Brett Gelman nel ruolo di Murray Bauman

Tra i nuovi arrivi, la presenza di Linda Hamilton è già stata confermata, sebbene i dettagli sul suo personaggio restino sconosciuti.

numero e durata degli episodi

La stagione finale di Stranger Things conterà otto episodi. In un primo momento, si era ipotizzato che questi sarebbero stati più brevi rispetto alla quarta stagione, con una durata analoga a quella di un film per il finale di stagione.

  • Primo episodio: The Crawl
  • Secondo episodio: IN AGGIORNAMENTO

stranger things 5 streaming

Netflix sarà la piattaforma di riferimento anche per la quinta stagione di Stranger Things. Permetterà agli abbonati di goderne con la modalità a blocco unico, come già avvenuto per le stagioni precedenti.

L’accesso richiede una sottoscrizione, con opzioni di abbonamento che vanno dai 6 ai 18 euro. Purtroppo non esiste un periodo di prova gratuito, dunque si deve sottoscrivere un abbonamento per guardare l’intera serie.

Rispondi