Tutto Quello che Sappiamo su Kaos, lo Spettacolare Show Netflix di Jeff Goldblum

Contenuti dell'articolo

Il fascino della mitologia greca continua a conquistare l’immaginario collettivo e la nuova serie Netflix “Kaos”, ispirata agli antichi dèi, si propone di offrire una narrazione innovativa e coinvolgente. Creata dal geniale Charlie Covell, già noto per “End of the F*ing World”, la serie promette una rappresentazione moderna e originale delle divinità del Monte Olimpo.

Sinossi della serie Kaos

“Kaos” è ambientata in un’odierna Creta alternativa, nella città di Heraklion, governata dal Presidente Minos. La storia inizia con Zeus, il potente dio dell’Olimpo, che scopre una ruga sulla fronte, simbolo di una profezia che minaccia il suo dominio sugli dèi e i mortali. Questo evento innesca una serie di eventi caotici, mettendo Zeus in crisi e portandolo a sospettare complotti intorno a lui.

Intrighi divini e caos umano

L’affascinante trama si sviluppa attraverso i conflitti tra i potenti dèi e gli umani. Zeus, sempre più paranoico, sospetta che qualcuno stia tramando contro di lui. In effetti, il prigioniero Prometeo sta orchestrando la sua caduta con l’aiuto di tre ignari umani: Riddy, Ari e Caeneus. La serie presenta anche personaggi mitologici noti come Hera, Dioniso, Ade e Poseidone che, ciascuno con le proprie problematiche, contribuiscono al ritratto di una famiglia sempre più disfunzionale.

Il significato del nome “Kaos”

Il termine “Kaos” deriva dalla parola greca χάος, che significa “vuoto” o “abisso”. Questo concetto, introdotto da Esiodo nel suo poema Teogonia, descrive l’origine del cosmo. Nel corso del tempo, “caos” è evoluto per indicare disordine e confusione, secondo la definizione di Ovidio nell’opera Metamorfosi.

Ruolo di Jeff Goldblum nella serie

Jeff Goldblum, celebre volto di “Jurassic Park”, veste i panni del dio supremo, Zeus. L’attore ha delineato Zeus come un dio afflitto da problemi di fiducia e vulnerabilità psicologiche. Descritto come un personaggio narcisista e autoritario, Goldblum ha sottolineato le sfide interiori di Zeus in varie interviste.

Cast della serie Kaos

Il cast di “Kaos” è composto da numerosi attori affermati e promettenti talenti emergenti:

  • Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus
  • Janet McTeer nei panni di Hera
  • Stephen Dillane come Prometeo
  • Aurora Perrineau nel ruolo di Riddy
  • Nabhaan Rizwan interpretando Dioniso
  • Killian Scott come Orfeo
  • David Thewlis nel personaggio di Ade
  • Cliff Curtis nei panni di Poseidone
  • Billie Piper nel ruolo di Cassandra
  • Suzy Eddie Izzard nei panni di Lachy

“Kaos” è ora disponibile per lo streaming su Netflix, promettendo un’esperienza di visione ricca di intrighi mitologici e moderni.

Rispondi