Tutto ciò che devi sapere sulla scena post-credits della seconda stagione di Squid Game

Contenuti dell'articolo

Attenzione: Contiene SPOILER per la seconda stagione di Squid Game, episodi 1-7.

La seconda stagione di Squid Game termina con un cliffhanger ancor più sorprendente rispetto alla prima stagione, mentre la scena dopo i titoli di coda offre alcune indicazioni su ciò che accade dopo gli eventi drammatici del finale. Il finale della stagione vede Gi-hun organizzare una rivolta prima del quarto gioco, approfittando di una rissa notturna per sorpresare i Mascherati. Insieme a un gruppo di compagni decisi a fermare il torneo, Gi-hun riesce a eliminare diversi esecutori dei Giochi e utilizza le loro armi per evadere dal dormitorio.

Purtroppo, la ribellione di Gi-hun è di breve durata, poiché i partecipanti non hanno abbastanza uomini o munizioni per raggiungere con successo il centro di controllo. La maggior parte dei giocatori coinvolti nell’insurrezione di Gi-hun viene uccisa, mentre pochi rimangono vivi solo perché sono tornati nel dormitorio per rifornirsi di munizioni. Nel confronto tra Gi-hun e il Front Man, Jung-bae perde la vita a causa dell’azione di Gi-hun, e il destino del protagonista resta incerto, benché la scena dei titoli di coda suggerisca che il torneo continua.

La scena dopo i titoli di coda di Squid Game stagione 2 torna a Red Light Green Light

Il quarto gioco è una ripetizione del primo

La scena dopo i titoli di coda di Squid Game è breve, ma presenta diversi giocatori rimasti che si dirigono verso l’area in cui viene giocato Red Light Green Light. Il quarto gioco che stanno per affrontare sembra essere un’altra versione di Red Light Green Light, ma con una differenza: adesso ci sono due bambole con sensori di movimento che li monitorano, aumentando così notevolmente il rischio di morte per i partecipanti. Young-hee è già letale da sola, ma il nuovo boy doll introdotto nei titoli di coda rende la vittoria ancora più complicata.

La scena dopo i titoli di coda rivela anche che il voto successivo è andato a favore della continuazione dei Giochi, il che non sorprende, dato che molti dei giocatori contrarri al proseguimento sono stati eliminati durante la ribellione di Gi-hun. Gli elementi che entrano nel gioco di Red Light Green Light non portano a grandi novità, poiché Player 096, Player 100 e Player 353 non sono personaggi principali della stagione.

Il vero motivo per cui i sopravvissuti stanno giocando di nuovo a Red Light Green Light

Questo è un sfregio intenzionale a Gi-hun

La scelta dei sopravvissuti di ripetere Red Light Green Light stride, ma si rivela logica all’interno della trama. Questo gioco consente a parecchie persone di vincere, e potrebbe essere considerato uno sfregio deliberato a Gi-hun e ai suoi alleati. Se avessero partecipato al processo di voto, avrebbero potuto avere una possibilità di tornare a casa.

Inoltre, la continuazione del torneo, nonostante l’interferenza di Gi-hun, manda un chiaro messaggio: le sue azioni sono state inutili. Il Front Man pare determinato a dimostrare che gli sforzi di Gi-hun per fermare i Giochi sono destinati al fallimento, con un nuovo turno di Red Light Green Light che rappresenta una sottile ma ineluttabile realtà del gioco.

Perché c’è una seconda bambola nella scena dopo i titoli di coda di Squid Game stagione 2

La bambola maschio monitorerà i movimenti da dietro i giocatori

L’introduzione della seconda bambola nella scena finale di Squid Game comunicano che i partecipanti non possono prevalere sugli organizzatori dei Giochi. Durante il primo turno di Red Light Green Light, Gi-hun riesce a mantenere in vita molti giocatori, incoraggiandoli a mettersi in fila e a sfruttare le debolezze del sistema. Con il nuovo gelido compagno in gioco, diventa molto più difficile per loro barare, portando, con molta probabilità, a un numero maggiore di vittime.

La strategia di Gi-hun ha colpito il Front Man, il quale sembra imparare dagli errori precedenti. La nuova bambola è stata progettata per limitare le possibilità di sopravvivenza dei giocatori, sottolineando l’impossibilità di ribellarsi con successo al sistema di oppressione. La scena finale di Squid Game stagione 2 mette in evidenza come, nonostante gli sforzi dei partecipanti, essi rimarranno sempre sotto l’influenza dei giochi e degli organizzatori.

Rispondi