Tutti i segreti del remake di Frankenstein: l’ambizioso progetto di Guillermo Del Toro su Netflix

Contenuti dell'articolo

frankenstein: il nuovo progetto di guillermo del toro

A pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini dal set della nuova versione di Frankenstein, si offre un aggiornamento su questo ambizioso remake di un classico della Universal, scritto e diretto da Guillermo Del Toro per Netflix.

lunga attesa per il progetto

Il regista, premiato con un Oscar, ha sognato di realizzare questo film dedicato a Frankenstein fin dal 2007. Dopo anni di tentativi, la produzione ha preso avvio solo nel 2023, grazie al successo del remake animato di Pinocchio. Netflix ha finalmente concesso a Del Toro piena libertà creativa per questo nuovo progetto. Le informazioni sull’uscita restano limitate, ma le riprese si stanno svolgendo attualmente a Edimburgo, in Scozia, e si prevede che il film possa arrivare sulla piattaforma streaming nel 2025, probabilmente in occasione di Halloween, considerando i temi e l’atmosfera della narrazione.

il cast e i personaggi principali

Il cast di questa produzione è eccezionale e vede la partecipazione di Oscar Isaac, che interpreterà il Dottor Frankenstein, insieme a:

  • Mia Goth
  • Christoph Waltz
  • Lars Mikkelsen
  • David Bradley
  • Charles Dance
  • Ralph Ineson

Inoltre, Jacob Elordi sarà il mostro di Frankenstein. Inizialmente, il ruolo era stato assegnato a Andrew Garfield, noto per il suo lavoro in The Amazing Spider-Man, che ha dovuto ritirarsi a causa di problemi di programmazione prima dell’inizio delle riprese.

ispirazione e adattamento della storia

Questa nuova versione di Frankenstein sarà un adattamento del romanzo originale di Mary Shelley, pubblicato per la prima volta nel 1818, e considerato il precursore della fantascienza horror moderna.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.