Tutti i Film con Chris Hemsworth Disponibili su Netflix: Scopri la Lista Completa!

Contenuti dell'articolo

La carriera di Chris Hemsworth ha preso piede grazie alla sua presenza in Netflix, non solo per i film originali, ma anche per i successi ottenuti precedentemente. L’attore australiano ha guadagnato visibilità nel suo paese natale con il ruolo di Kim Hyde nella soap opera Home and Away dal 2004 al 2007. La sua popolarità internazionale è decollata nel 2011 quando ha interpretato Thor nel Marvel Cinematic Universe. Da quel momento, Hemsworth è apparso nei panni del dio del tuono in dieci film e ha avuto quattro lungometraggi dedicati a lui: Thor, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder.

Progetti futuri di Chris Hemsworth

Tra i progetti in arrivo per Hemsworth si annoverano Stuntnuts: The Movie, Crime 101, e Extraction 3. Inoltre, continua a ricevere consensi per la sua interpretazione del Dio del Tuono nel Marvel Cinematic Universe, con voci che parlano di un ipotetico quinto film.

Film di Chris Hemsworth su Netflix

Blackhat

Il primo film di Hemsworth disponibile su Netflix è Blackhat, un thriller d’azione di Michael Mann uscito nel gennaio 2015. In questo film, Hemsworth interpreta Nicholas Hathaway, un hacker in libertà vigilata assunto dal governo per fermare un criminale in grado di utilizzare la cyber guerra. Il cast include anche Viola Davis, Holt McCallany, Tang Wei, Ritchie Coster, e Yorick van Wageningen. Blackhat ha avuto un’accoglienza deludente al botteghino, incassando meno di 20 milioni di dollari a fronte di un budget di 70 milioni.

In the Heart of the Sea

Un altro film di Hemsworth frequentemente trascurato è In the Heart of the Sea, aggiunto al catalogo di Netflix nel 2024. Questo film di Ron Howard racconta la storia vera della nave da balene Essex, affondata nel 1820, e vede Hemsworth nei panni di Owen Chase. Accanto a lui ci sono Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Brendan Gleeson, e Ben Whishaw. Anche questo film ha sofferto al botteghino, incassando solo 94.3 milioni contro un budget di 100 milioni.

Extraction

Estratto rappresenta il primo grande successo di Hemsworth su Netflix. Uscito nel 2020, è un thriller d’azione diretto da Sam Hargrave. Hemsworth interpreta Tyler Rake, un mercenario australiano, il cui compito è quello di salvare un figlio di un signore della droga indiano. Questo film ha battuto record su Netflix, diventando il film più visto sulla piattaforma nel suo primo periodo di uscita, conquistando oltre 99 milioni di visualizzazioni.

Spiderhead

In Spiderhead, un thriller psicologico di fantascienza del 2022, Hemsworth si distingue nel ruolo di Steve Abnesti, che conduce esperimenti su detenuti in una prigione di lusso. Anche se non ha eguagliato il successo di Extraction, ha comunque attirato l’attenzione.

Furiosa: A Mad Max Saga

Il film più recente di Hemsworth è Furiosa: A Mad Max Saga, uscito nel maggio 2024. Questo prequel di Mad Max: Fury Road ha presentato Hemsworth nel ruolo di Dementus, un leader di un gruppo di motociclisti. Nonostante le recensioni positive, il film ha avuto un rendimento al botteghino al di sotto delle aspettative, incassando $173,8 milioni a fronte di un budget di $168 milioni. La performance di Hemsworth nel ruolo del cattivo ha ricevuto elogi, definendola tra le migliori della sua carriera.

Rispondi