The residence di netflix dedica un omaggio ad andre braugher

Contenuti dell'articolo

La serie The Residence, prodotta da Shondaland, è dedicata a Andre Braugher per motivi emotivi. Ambientata in un contesto di mistero, la trama si sviluppa attorno all’omicidio del Chief Usher della Casa Bianca, A.B. Wynter, interpretato da Giancarlo Esposito. La protagonista della storia è l’eccentrica detective Cordelia Cupp, interpretata da Uzo Aduba, che viene chiamata a risolvere il caso.

andre braugher: ruolo a.b. wynter

produzione interrotta per le proteste del 2023

All’inizio del 2023, quando il cast di The Residence è stato annunciato, Braugher era stato scelto per il ruolo di Wynter e aveva già girato alcune scene. La produzione è stata sospesa a causa delle proteste della WGA e SAG-AFTRA nel 2023. Anche se la produzione avrebbe dovuto riprendere nel gennaio 2024, Braugher è venuto a mancare nel dicembre 2023 dopo una lunga battaglia contro il cancro ai polmoni.

giancarlo esposito onora andre braugher

completare il lavoro di un amico

Giancarlo Esposito ha accettato di interpretare A.B. Wynter per onorare l’amico e collega Andre Braugher. Durante un’intervista con Shondaland, Esposito ha spiegato che la decisione non è stata facile poiché desiderava rispettare l’eredità di Braugher e completare ciò che aveva iniziato. La dedizione al servizio del personaggio lo ha spinto ad accettare il ruolo.

“Vedere questa opportunità come un modo per onorare Andre e ciò che ci ha dato.” – Giancarlo Esposito

Nonostante le sfide legate alla recitazione in un ruolo precedentemente ricoperto da un amico scomparso, Esposito ha affrontato la situazione con grande professionalità. La dedizione finale alla memoria di Braugher rende ancora più significativo il messaggio trasmesso dalla serie.

  • Uzo Aduba – Cordelia Cupp
  • Giancarlo Esposito – A.B. Wynter
  • Andre Braugher – Ruolo originale previsto come A.B. Wynter

Rispondi