T.O.P svela i motivi per cui è tornato a recitare come Thanos in Squid Game 2 dopo undici anni di assenza

A pochi giorni dal debutto della nuova stagione di Squid Game 2, il rapper T.O.P ha rivelato i motivi che lo hanno spinto ad accettare il ruolo di Thanos, dopo undici anni dall’episodio che ha segnato la sua carriera.

La spiegazione del rapper su Squid Game 2

T.O.P è stato condannato nel 2017 a 10 mesi di imprigionamento a causa di un’accusa di uso di marijuana, sostanza vietata in Corea del Sud. Questo evento ha portato il membro del gruppo Big Bang a una sostanziale pausa dalla scena pubblica, nonostante i segni di un suo ritiro fossero già evidenti prima dell’incidente.

Con il lancio della seconda stagione di Squid Game nel 2025, T.O.P è tornato alla ribalta interpretando il personaggio di Thanos. Per oltre un decennio, ha mantenuto il silenzio, ma in un’intervista rilasciata a The Korea Times, ha finalmente spiegato le motivazioni alla base della sua decisione:

“L’offerta di interpretare Thanos mi ha spaventato. Il personaggio incarna il mio passato e rappresenta aspetti che desidero mantenere nascosti. L’idea di rimanere incastrato in un ruolo mi ha fatto esitare, Il destino sembrava spingermi verso questa scelta.”

“Per quasi dieci anni ho avuto la sensazione di essere invisibile. Quando il regista Hwang Dong-hyuk mi ha contattato, la sua fiducia in me mi ha convinto. Come attore, è mio compito ripagare la fiducia accordatami. Eccellere nella mia performance rappresenta per me una nuova sfida.”

Rispondi