Stranger Things 5: Il Ritorno di Frank Darabont e i Segreti Dietro il Suo Coinvolgimento nella Serie

La quinta ed ultima stagione di Stranger Things, la celebre serie di Netflix, sorprende per l’inclusione di un regista di fama internazionale nella sua squadra. Si tratta di Frank Darabont, noto per aver interrotto un lungo periodo di pensionamento di oltre dieci anni, per dirigere un episodio di questa attesissima finale.

il ritorno di frank darabont

Frank Darabont, acclamato regista, è celebre per aver adattato alcune delle opere più amate di Stephen King, tra cui Le ali della libertà, Il miglio verde e The Mist. Dopo aver annunciato il suo ritiro dal mondo cinematografico, la sua ultima pellicola risale al 2007 con The Mist. L’ultimo lavoro televisivo di Darabont è stata la regia dell’episodio pilota di The Walking Dead, dove ha ricoperto anche il ruolo di showrunner nell’anno 2010, seguito dalla serie Mob City nel 2013.

motivi della scelta

In un’intervista recente a The Daily Beast, il regista ha rivelato le motivazioni che lo hanno indotto a rientrare nel panorama televisivo. Darabont ha dichiarato: “Mia moglie ed io adoriamo questo show… Oggigiorno i film e le serie tv sono spesso pieni zeppi di persone orribili che fanno cose orribili per motivi molto avidi e discutibili, ma Stranger Things è una storia piena di cuore e di emozioni.” Queste parole evidenziano la sua ammirazione verso la serie dei fratelli Duffer, sottolineando la rilevanza delle emozioni e dei valori positivi trasmessi nello show.

l’influenza di stephen king

La partecipazione di Darabont alla quinta stagione di Stranger Things rappresenta una chiusura del cerchio rispetto al forte legame tra la serie e l’opera di Stephen King, il quale ha avuto un impatto significativo sulla narrazione e sullo sviluppo del racconto, contribuendo a definire l’atmosfera della serie.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.